Capelli biondi luminosi e morbidi, gli ingredienti naturali per schiarirli anche a casa

Come schiarire i capelli biondi con solo prodotti naturali, ora puoi provarci direttamente da casa tua: parrucchiere goodbye 

schiarire i capelli
Vuoi schiarire i capelli ma non vuoi ricorrere a tinte chimiche? Prova questi ingredienti naturali

Con l’arrivo della primavera e dell’estate, la voglia di schiarire i capelli è sempre più evidente. Una bella chioma luminosa e morbida, dai riflessi miele, è un desiderio di molte. Vuoi schiarire i capelli ma non vuoi ricorrere a tinte chimiche che potrebbero indebolire e rovinare la tua chioma? Puoi provare questi ingredienti naturali molto delicati, che nutrono i capelli e non fanno alcun danno. Non importa che tu sia bionda o mora, questi metodi fai da te ti doneranno dei riflessi luminosi bellissimi. Vediamo quali sono gli ingredienti più adatti per schiarire i capelli.

Leggi ancheCapelli sempre perfetti, colore e tagli over 50: i look migliori che ringiovaniscono subito

Come schiarire i capelli: gli ingredienti naturali migliori

Il vantaggio principale di utilizzare prodotti naturali in campo beauty è che non non danneggiano i capelli, quanto piuttosto li nutrono in profondità e non producono effetti irreversibili. La natura e i rimedi della nonna ci vengono spesso in aiuto, dobbiamo solo conoscere come sfruttare questi consigli al meglio. Ecco gli ingredienti migliori da utilizzare:

  • La camomilla: un rimedio infallibile della nonna per capelli subito più chiari consiste nel fare gli impacchi di camomilla. Metti a bollire delle bustine di camomilla, filtra il liquido e versalo sui capelli. Lascia agire per circa mezz’ora, possibilmente al sole, e risciacqua. Vedrai che riflessi e che capelli morbidi!
  • Il limone: forse questo è il rimedio più antico per i capelli biondi. Il limone è un ingrediente acido e riesce a schiarire i capelli senza danneggiarli. Taglia un limone a metà e lascialo bollire con la buccia, filtra il contenuto e mettilo sui capelli quando è freddo.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

  • Il miele: Il miele ha ottime proprietà schiarenti grazie a un enzima al suo interno. Dopo aver lavato i capelli, diluisci un cucchiaio di miele con un po’ d’acqua e fai un impacco da mettere sui capelli. Lascia in posa per 1-2 ore e risciacqua. Asciugate con aria calda per accentuare la schiaritura. Non si chiamano riflessi miele per niente, no?
  • L’aceto bianco: l’aceto non vi farà di certo diventare bionde platino, ma crea dei riflessi sui capelli molto delicati. L’ideale per alleggerire la pesantezza dei colori scuri e freddi. Inoltre aiuta a eliminare i capelli rovinati. Qualche goccia di aceto sui capelli da lasciare in posa per 4-5 minuti e risciacquare.
Impostazioni privacy