Deodoranti fai da te, con questi piccoli consigli riuscirai a farli in meno di cinque minuti

Deodoranti fai da te, da oggi in meno di cinque minuti potrai farli in casa con pochi piccoli passaggi: vediamo come fare

deodoranti fai da te
Deodoranti fai da te, i consigli per farli in meno di cinque minuti Fonte Foto: pixabay

Per la cura della persona di certo il deodorante è l’ elemento più usato. Chi di noi non ne ha uno in casa? Nessuno vero. In effetti è proprio cosi. Il suo utilizzo aiuta non solo a ridurre l’eccesso di sudore ma permette di avere sempre una sensazione di fresco e pulito. I prodotti in vendita sono davvero tanti. Si passa dal più usato spray a quello più ricercato in polvere. Possiamo trovarli al supermercato o in erboristeria. Da mandarci veramete in confusione. Ad ogni modo, qualsiasi tipo noi scegliamo saranno tutti efficaci alla stessa maniera. Ma cosa fare nel caso decidiamo di produrlo in casa? Avete capito bene, oggi è possibile replicare in casa questo piccolo prodotto di bellezza. Come? Seguiteci e vi sveleremo come fare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE Deodoranti per l’ambiente ‘home made’: il metodo ecologico ed economico, per una casa sempre profumata!

Deodoranti fai da te, da oggi in casa con pochi semplici passaggi

Uno dei tipi più apprezzati di deodoranti è senz’altro quello solido. Facile da usare e comodo da portare sempre in giro con noi. Ma se sentite la necessità di avere qualcosa di totalmente naturale siete nell’articolo giusto. Come fare? Basterà procuravi questi piccoli ingredienti in erboristeria per avere un risultato eccellente. Come prima cosa procuratevi dei piccoli contenitori di vetro che andrete a lavare accuratamente. Poi vi basterà sciogliere a bagno maria 2 cucchiai di burro di karitè e 3 cucchiai di olio di cocco. A questo punto unite 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 di amido di mais. Otterrete cosi un composto liquido ed omogeno. Per renderlo più profumato vi basterà aggiungere qualche goccia di olii essenziali. Versatelo nei barattolini di vetro che avete precedentemente lavato e asciugato. Fate raffreddare benissimo il composto. Una volta freddo avete il vostro deodorante solido pronto per l’uso. Facile vero? Ci è voluto veramente poco. Proprio come vi abbiamo detto in nemmeno 5 minuti. Potete sbizzarrirvi come più vi piace. Scegliete ogni volta olii differenti, oppure divertitevi nel mixarli. Avrete cosi sempre a vostra disposizione una fragranza differente. Da fare invidia ai migliori profumieri.

SEGUI ANCHE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK–> CLICCA QUI

Impostazioni privacy