Beauty routine alternativa, il tuo nuovo incredibile alleato è l’olio d’oliva!

Utilizza l’olio d’oliva per una beauty routine alternativa, incredibili benefici per la tua pelle 

olio d'oliva
Olio d’oliva per una beauty routine alternativa dai risultati incredibili: una pelle nutrita in profondità e morbidissima da toccare

Non solo in cucina, l’olio di oliva ha enormi potenzialità in moltissimi campi. Conoscete i suoi potenti benefici se inserito con frequenza nella vostra beauty routine? Può essere utilizzato per rimedi fai da te di bellezza per pelle e capelli. Vi spieghiamo il perché: l’olio ha delle proprietà molto nutrienti e idratanti in quanto è un elemento ricco di grassi e di vitamine. Soprattutto la vitamina E è un vero alleato per la vostra bellezza: questa sostanza idrata la pelle in profondità, la rigenera e la illumina. Guardiamo più nel dettaglio come utilizzare l’olio di oliva nella beauty routine.

Leggi ancheSuper belle con pochissimi ingredienti, prova lo scrub piedi fai da te: è facilissimo!

L’olio di oliva, come integrarlo nei tuoi riti di bellezza

  • Usalo come una crema idratante: l’olio di oliva è capace di rendere la pelle molto morbida, al pari delle migliori creme idratanti in circolazione. Stendi una moderata quantità di olio su viso, gambe e braccia e lasciale in posa per 10 minuti. Risciacqua con abbondante acqua calda. Sul viso utilizza un dischetto di cotone imbevuto nell’olio, il tuo viso sarà subito più luminoso e ben idratato.
  • Previene le smagliature: grazie all’idratazione profonda, l’olio rende la pelle più elastica e quindi previene le smagliature. Massaggia cosce, fianchi e seno (le zone in cui compaiono maggiormente le smagliature) con un po’ d’olio. Esegui il massaggio tre volte alla settimana per circa 10 minuti.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Utilizzalo nella manicure: immergi le unghie nell’olio una volta alla settimana per circa 10 minuti e risciacqua successivamente sempre con abbondante acqua calda. Questo metodo aiuta a far crescere le unghie più sane e più forti. Inoltre, ammorbidisce e nutre le cuticole. Prova questo trucchetto prima di fare la manicure e vedrai che i risultati dureranno a lungo.
  • Prima e dopo la depilazione: l’olio è un vero alleato anche quando si tratta della rimozione dei peli, è un lubrificante naturale della pelle il che favorisce il passaggio del rasoio senza irritare. Previene anche la formazione di peli incarniti e l’insorgenza di irritazioni. Applica l’olio d’oliva prima di utilizzare il rasoio. Se invece fai la ceretta, utilizzalo nel post depilazione: elimina i residui di ceretta e nel contempo idrata la pelle.

 

Impostazioni privacy