Forse non hai mai assaggiato le zucchine così, la ricetta con un ingrediente speciale ti sorprenderà!

Un metodo tutto nuovo per cucinare le zucchine, prova questa ricetta buonissima che ti sorprenderà per la facilità e il grande gusto 

zucchine ricetta
Una ricetta tutta nuova da fare con le zucchine e con un altro ingrediente segreto, ti piacerà moltissimo!

Non puoi proprio lasciarti scappare una ricetta così facile e gustosa! Perfetta per la tua cena leggera o come antipasto sfizioso, questa ricetta ha come protagonisti delle verdure molto amate, le zucchine, e un ingrediente segreto buonissimo che donano al piatto quel gusto in più irresistibile. Le zucchine sono infatti tra gli ortaggi migliori per chi vuole mantenere uno stile alimentare sano ed equilibrato, sono ricche di vitamine e sono un ingrediente molto versatile in cucina. Avete capito di cosa stiamo parlando? Ecco la ricetta delle polpette di zucchine e ricotta. Vi spieghiamo tutti i passaggi della ricetta.

Leggi ancheBasta con il solito petto di pollo, preparalo così e impazzirai dal gusto!

Polpette di zucchine e ricotta, gli ingredienti e la ricetta

Ingredienti per 4 persone:

  • 400 gr di zucchine
  • 150 gr di ricotta
  • 50 gr di parmigiano reggiano
  • 1 uovo
  • Pangrattato q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva

Per preparare questa ricetta il primo step essenziale è occuparsi dell’ingrediente protagonista, le zucchine. Lavatele bene sotto acqua corrente e tagliate le due estremità. Dopodiché grattugiatele e mettetele a scolare in modo da eliminare l’acqua in eccesso. Prendete una ciotola e versate la ricotta, il parmigiano reggiano grattugiato, l’uovo, le zucchine e iniziate a impastare con le mani. Unite all’impasto una spolverata di sale e di pangrattato, continuate a lavorarlo finché non otterrete un composto abbastanza denso e omogeneo.

SEGUITECI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Iniziate a prelevare dall’impasto delle piccole quantità e formate con le mani delle polpettine. Disponete le polpette di zucchine e ricotta su una teglia da forno, ben distanziate tra loro. Versate un filo d’olio extravergine e infornate in forno preriscaldato a 200° per circa 15 minuti. Le polpettine sono cotte quando l’esterno è ben dorato. Sono pronte per essere servite: una ricetta buonissima e anche light!

Non volete rinunciare alle polpette fritte? Versate in una padella alta abbondante olio di semi, adatto per le fritture, e fate riscaldare bene. Inserite le polpette con delicatezza, cercate di non schizzarvi con l’olio bollente e mantenete una certa distanza tra una polpetta e l’altra. Quando un lato è ben colorate, giratele con una forchetta o con un cucchiaio. Le vostre polpette fritte di zucchine e ricotta saranno pronte in 5 minuti.

Sono deliziose, buon appetito!

 

 

Impostazioni privacy