Non sarà il solito risotto! Preparalo in questo modo goloso, il suo sapore ti conquisterà

Non è di certo il solito risotto: preparalo seguendo questa ricetta facile e sfiziosa, il tuo Sabato sera sarà all’insegna del gusto!

Il Sabato è il giorno in cui poter sperimentare in cucina preparando con le proprie mani tante cose buone: pizze, focacce, lasagne o paste al forno e ancora torte, creme al cucchiaio o cheesecake e biscotti. Insomma, non ci manca di certo la fantasia o la voglia, perché questo giorno è da dedicare completamente alla famiglia! Oggi noi vogliamo proporvi una ricettina davvero molto golosa e semplice e siamo sicuri che vi conquisterà già dal primo assaggio! Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

non il solito risotto
Per rendere il piatto ancora più goloso, creiamo un primo strato di riso in teglia, aggiungiamo provola e prosciutto e poi altro riso. Vedrete che bontà!
  • 500 gr di riso ribe;
  • 250 ml di passata di pomodoro;
  • 1 cipolla, 2 carote, 1/2 costa di sedano;
  • 300 gr di tritato di manzo;
  • 1 uovo;
  • 50 gr di parmigiano;
  • Qualche cucchiaio di pangrattato;
  • Sale, pepe, noce moscata e origano q.b.

LEGGI ANCHE: Hamburger di zucca: preparali così, vedrai che intensa esplosione di sapori

Non sarà di certo il solito risotto! Questa versione golosa ti farà venire l’acquolina in bocca

Iniziamo la preparazione del nostro risotto tritando finemente la cipolla, le carote ed il sedano. Soffriggiamole con un filo d’olio in una pentola capiente dai bordi alti e quando saranno morbide e trasparenti, versiamo la passata di pomodoro. Amalgamiamo, copriamo con coperchio e lasciamo cuocere per circa 10 minuti. In una bull inseriamo il tritato, aggiungiamo il parmigiano, il pangrattato, il sale, il pepe, la noce moscata e e l’uovo. Impastiamo fino ad ottenere un composto compatto e morbido.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Creiamo le polpettine, friggiamole e scoliamole su carta assorbente per poi unirle con il sugo in pentola. Lasciamo cuocere per altri 20 minuti mescolando spesso, per evitare che possa attaccarsi sul fondo. Intanto portiamo ad ebollizione dell’acqua in un’altra pentola per poi versare il riso. Lasciamolo cuocere fino a metà cottura e poi scoliamolo direttamente all’interno della casseruola con il sugo. Mescoliamo il tutto e poi versiamo in una pirofila larga e dai bordi alti. Spolveriamo con altro parmigiano e cuociamo ancora in forno preriscaldato/ventilato/200° per 15 minuti. Serviamo il riso ben caldo godendoci il formaggio fuso in superficie. Vedrete che infinita bontà!

Impostazioni privacy