Crema di latte super golosa: il dessert del Sabato sera che ti farà innamorare

Prepara anche tu la crema di latte, un dolcetto facile, goloso e perfetto da gustare dopo la cena del Sabato sera

Quest’oggi bisogna coccolarsi. In tutto e per tutto! Basta pensare al lavoro, alle commissioni, alle faccende domestiche. Il Sabato è il giorno perfetto per concedersi un po’ di relax e non esiste niente di meglio al mondo se non preparare un dolcetto goloso e sfiziosissimo per la cena. La ricetta che vogliamo proporvi oggi sarà molto semplice e facile, si potrà realizzare in anticipo e gustare il dessert quando se ne avrà più voglia! Avremo soltanto bisogno di:

crema di latte
Aggiungiamo purea di frutta o cioccolato fuso per conferire maggiore gusto alla crema di latte
  • 2 cucchiai di amido di mais;
  • 400 ml di latte fresco;
  • 4 cucchiai di zucchero;
  • 1 pizzico di cannella;
  • Cioccolato fondente in scaglie q.b.
  • Biscotti al cacao q.b.

LEGGI ANCHE: Cheesecake alla Nutella: la ricetta golosissima è semplicissima da preparare, vi leccherete i baffi!

Crema di latte: preparala in questo modo per godere un dessert delicato e squisito

La preparazione della crema di latte non sarà mai stata così semplice. Basterà dedicare qualche minuto al composto ed il gioco è fatto. Iniziamo setacciando l’amido in un pentolino con i bordi alti, aggiungiamo lo zucchero ed amalgamiamo i solidi. Versiamo a filo il latte, mescoliamo con una frusta in modo da scioglierli completamente fino ad ottenere un composto fluido ed incorporiamo la cannella.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Spostiamoci sul fuoco impostando la fiamma al minimo e continuiamo a mescolare con una frusta in modo che la crema non si attacchi sul fondo. Dopo circa 10 minuti inizierà ad addensarsi, per una crema più liquida spegniamo il fuoco non appena sfiorerà il bollore, per una più densa cuociamo fin quando non otterremo la consistenza desiderata. Lasciamo raffreddare leggermente e poi sbricioliamo i biscotti sul fondo di una coppa, versiamo la crema di latte e poniamo in frigorifero. Quando sarà ormai ben fredda, grattugiamo il cioccolato fondente in superficie. Vedrete che immensa bontà!

Impostazioni privacy