Nutella fatta in casa: preparala in questo modo, sarà identica all’originale

La ricetta della Nutella fatta in casa farà impazzire tutta la famiglia e possiamo assicurarvi che la vostra colazione non sarà più la stessa!

La Nutella è ormai considerata da anni un vero e proprio peccato di gola. Cremosa, intensa, dal gusto nocciola che ha incantato generazioni e generazioni e che difficilmente sparirà dagli scaffali dei supermercati. La Ferrero è riuscita ad inventare uno dei prodotti più buoni in assoluto, tanto da aver toccato fama mondiale. Molti di noi ne hanno un barattolo riposto in credenza, ma perché non divertirsi a crearne una in casa? Possiamo assicurarvi che sarà identica a quella originale! Per prepararla avremo bisogno di:

nutella fatta in casa
Utilizziamo la Nutella fatta in casa per preparare torte, biscotti o golosissimi muffins
  • 100 gr di nocciole intere spellate;
  • 30 gr di zucchero di canna al velo;
  • 1 cucchiaio di cacao amaro;
  • 150 gr di cioccolato al latte;
  • 1/2 cucchiaio di crema di vaniglia;
  • 25 ml di olio di semi;

LEGGI ANCHE: Riutilizza così le nocciole: ti occorreranno solo 4 ingredienti ingredienti per preparare dei dolcetti davvero squisiti!

Nutella fatta in casa: la ricetta facile e golosa che farà impazzire tutta la famiglia

Per quanto preparare in casa la Nutella possa sembrare impresa ardua e impossibile, in realtà non lo è per nulla. In pochi minuti riusciremo a realizzare una crema spalmabile golosissima e prelibata. Iniziamo ponendo le nocciole in una padella, accendiamo la fiamma al minimo e facciamole tostare giusto qualche minuto. Versiamole in un robottino da cucina e frulliamo, lasciando che rilascino il loro olio naturale, trasformandosi in una crema.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Aggiungiamo lo zucchero e frulliamo ancora qualche minuto per poi versare a filo l’olio. Quando otterremo un composto liscio e senza grumi, aggiungiamo il cacao e l’essenza di vaniglia. Fondiamo a bagnomaria il cioccolato dolcemente e quando sarà ben fluido versiamolo al resto degli ingredienti, incorporandolo con una spatola. Versiamo la Nutella in un barattolo, chiudiamo con coperchio e facciamo riposare per qualche ora. La nostra crema è pronta da essere gustata quando si vuole, vedrete che incredibile golosità!

Impostazioni privacy