Riutilizza così le nocciole: ti occorreranno solo 4 ingredienti ingredienti per preparare dei dolcetti davvero squisiti!

Se ti avanzano delle nocciole, riutilizzale per prepararci questi deliziosi dolcetti: solo 4 ingredienti per un risultato super goloso!

Nocciole; utilizzale per preparare questi deliziosi dolcetti. Saranno irresistibilmente golosi!

Sono i dolcetti alle nocciole più buoni di sempre! Grandi e piccini ne andranno matti. Il loro profumo ed il loro inconfondibile sapore li rende perfetti per una merenda in compagnia, accompagnati da una calda tazza di tè per rimediare a queste giornate grigie. Prepararli è davvero semplicissimo. In realtà hanno un nome in particolare, adesso ve lo sveleremo!

LEGGI ANCHE >> Golosona cuor di mela: il gustoso dessert velocissimo da preparare, anche i bambini lo ameranno!

Dolcetti alle nocciole: la ricetta super facile per preparare per preparare dei biscottini davvero golosi!

Se hai in casa quale nocciola di troppo, allora è giunto il momento di utilizzarle per realizzarci questi golosissimi dolcetti: i Brutti ma Buoni! Ne avete mai sentito parlare? Sono dei deliziosi biscottini il cui ingrediente principale sono per l’appunto le nocciole. Queste vengono unite ad altri e soli 3 ingredienti:

  • 2 albumi con un pizzico di sale
  • 100g di zucchero
  • Essenza di vaniglia
  • 170g di nocciole ridotte in granella

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Brutti ma Buoni!

Il loro nome deriva dalla forma indefinita ed un po’ ‘arrangiata’ derivante dal semplice utilizzo di due cucchiai. Per realizzare i nostri biscottini bisogna montare a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale. Dopodiché incorporiamo lo zucchero e la vaniglia e continuiamo a montare. Non resta che incorporare anche la granella di nocciole. In questo caso per inglobare le nocciole al composto, utilizziamo un cucchiaio e mescoliamo bene. Poniamo il pentolino sul fuoco e continuiamo a mescolare sino a quando il composto non imbrunirà leggermente, dovrà diventare di un colorito dorato e dovrà rassodarsi leggermente. Raggiunto questo colore e questa consistenza, su una teglia ricoperta di carta forno e con l’aiuto di due cucchiai formiamo i nostri biscottini in maniera distanziata uno dall’altro. A questo punto non resta che infornare a 140/150° per circa 25/30 minuti. Una volta sfornati, far intiepidire e gustare! Saranno deliziosi. Il sapore ed il profumo della nocciola vi conquisterà!

Impostazioni privacy