I tuoi bambini non mangiano i broccoli? Aggiungi questi 2 ingredienti per un risultato irresistibile

I tuoi bambini non mangiano i broccoli? Aggiungi questi 2 ingredienti per un risultato davvero irresistibile, un secondo pronto in pochissimo

Come far mangiare i broccoli
Come far mangiare i broccoli ai bambini, ricetta super

Lo sappiamo bene quanto può essere difficile a volte far mangiare la frutta e la verdura ai bambini. Ma se in alcuni casi è dovuto al fatto che si introducono tardi determinati alimenti, lasciando che il bambino familiarizzi prima con cose per lui ‘più appetitose’, a volte si tratta semplicemente di gusti e basta. Ma cosa fare quando il non volerli mangiare è solo un capriccio, magari per il loro colore o odore poco invitante? Beh, usiamo dei trucchetti, che per qualcuno possono essere davvero diabolici, per qualcun altro si tratta di sopravvivenza. La ricetta che vogliamo proporvi noi questa sera è una vera e propria delizia per il palato, adatta a grandi e piccini per il suo gusto delicato e al tempo stesso davvero delizioso. Uno sfiziosissimo gâteau di broccoli con cuore di prosciutto cotto e scamorza affumicata. Una vera delizia per grandi e piccini!

LEGGI ANCHE: Crema di broccoli, la ricetta per un antipasto molto gustoso

I tuoi bambini non mangiano i broccoli? Aggiungi questi 2 ingredienti per un risultato irresistibile

Siamo certi che questa ricetta piacerà moltissimo ai vostri bambini, che apprezzeranno sicuramente il cuore a sorpresa di questo gâteau. Per la ricetta vi occorreranno:

  1. 1 kg di broccolo romanesco
  2. 1 uovo
  3. 100 gr di caciocavallo
  4. 100 gr di prosciutto cotto
  5. 80gr di parmigiano reggiano
  6. Sale e pepe q.b.
  7. Erba cipollina q.b.
  8. Noce moscata q.b.
  9. Olio .v.o q.b.
  10. Pan grattato q.b.

Per prima cosa laviamo e bolliamo il nostro broccolo, una volta cotto lo tagliamo a pezzetti e lo facciamo asciugare in padella. Una volta asciutto lo mettiamo in una ciotola e lo schiacciamo con uno schiaccia patate. Una volta ottenuto un composto bello liscio e omogeneo possiamo aggiungere tutto il resto degli ingredienti, tranne il prosciutto e la scamorza. Ora in una teglia oliata stendiamo metà nel nostro composto, poi spargiamo al centro il prosciutto con la scamorza e copriamo col restante composto. Una volta fatto ciò stendiamo un velo di pangrattato e un filo di olio. 

Impostazioni privacy