Budino muu muu fatto in casa: la ricetta facile che conquisterà i tuoi bambini

Il budino muu muu fatto in casa sarà identico a quello del supermercato e siamo sicuri che i vostri bambini salteranno dalla gioia dalla prima cucchiaiata!

Quanti di noi hanno sentito così tante volte la pubblicità del budino muu muu in televisione? I bambini ormai sanno la canzoncina completamente a memoria! Ed ammettiamolo, in realtà è proprio buono, quanti genitori lo hanno già divorato di nascosto dai propri piccoli? Cremoso e dal gusto inconfondibile, che ne dite di prepararlo in casa per far contenti i vostri figli? I salti di gioia arriveranno fino al soffitto! Basteranno solo 5 minuti per prepararlo, vediamo cosa ci occorre:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dia (@dia_foodlogisticompany)

  • 500 ml di latte;
  • 2 uova;
  • 100 gr di maizena;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 50 gr di cacao amaro;

LEGGI ANCHE: Biscotti alla panna: la ricetta veloce e furba per una colazione super gustosa

Budino muu muu fatto in casa: preparalo così, sarà identico a quello del supermercato!

Preparare il budino muu muu sarà estremamente semplice. Si potrà fare in mattinata, lasciarlo riposare in frigo per poi darlo a merenda ai nostri bambini che saranno davvero molto felici. Pochi ingredienti genuini e 5 minuti di cottura e prepareremo un budino speciale e come dice la canzone, super goloso e super cremoso!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Iniziamo la preparazione del budino rompendo in una ciotola le uova. Aggiungiamo lo zucchero e mescoliamo qualche minuto con una frusta fin quando il tutto non risulterà chiaro. Setacciamo la maizena ed uniamola al composto, mescolando ancora. La crema dovrà risultare più addensata. Versiamo a filo il latte precedentemente riscaldato con la vanillina disciolta, facciamo amalgamare gli ingredienti e portiamo sul fuoco, mescolando di continuo. Dopo circa 5 minuti il risultato sarà un composto liscio e cremoso. Lasciamolo riposare qualche minuto e poi dividiamolo in due ciotole separate, aggiungendo in una metà il cacao amaro mescolandolo affinché si incorpori al resto. Versiamo il budino in bicchieri di vetro alternando quello bianco con il nero, facciamo raffreddare in frigo qualche ora e poi serviamolo ai bambini. Vedrete che squisitezza!

Impostazioni privacy