Vi basterà solamente del prosciutto e del formaggio: in soli 5 minuti preparerete un secondo pregiatissimo

Se avete in casa del prosciutto e del formaggio, preparate questo antipasto sfiziosissimo, in soli 5 minuti avrete sulla tavola dei bocconcini deliziosi e super golosi!

Pochi ingredienti ma un’esplosione pazzesca di gusto e bontà, se preparerai con noi questo antipastino sfizioso. Nulla di più semplice in realtà ed anche i meno esperti in cucina saranno in grado di prepararlo! Il Sabato sera bisogna coccolarsi un po’ a cena, mentre si guarda un bel film in famiglia o si mangia una gustosa pizza insieme, ma questo antipastino goloso, siamo proprio sicuri che renderà la vostra serata super speciale! Per prepararlo avremo bisogno di:

prosciutto formaggio
Possiamo utilizzare come ripieno anche della provola dolce o affumicata oppure sostituire il prosciutto con la mortadella. Vedrete che gusto!
  • 200 gr di prosciutto cotto a fettine non troppo sottili;
  • 200 gr di formaggio filante(intero);
  • 3 uova grandi;
  • 200 gr di pangrattato;
  • Qualche cucchiaio di farina;

LEGGI ANCHE: Ti serviranno zucchine, patate ed un ingrediente segreto per un primo piatto incredibilmente gustoso!

Soltanto prosciutto e formaggio: preparerai in pochi minuti dei bocconcini super golosi e invitanti

Preparare questi bocconcini croccanti non sarà mai stato così semplice. Iniziamo disponendo le fette di prosciutto cotto su di un tagliere tagliandole a metà nel senso della larghezza. Tagliamo a cubetti grossi il formaggio filante, di circa 2/3 cm. Poniamolo all’inizio della fetta arrotolandolo in modo che sia ben coperto. Con l’altra fettina procediamo allo stesso modo ma questa volta andremo ad arrotolarla dalla parte delle aperture rimaste dal primo involtino.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

In questo modo il formaggio sarà ben sigillato da tutte le parti ed in cottura non potrà fuoriuscire. Versiamo in una ciotola la farina, in un’altra il pangrattato e in un piatto fondo rompiamo le uova, sbattendole qualche secondo con una forchetta. Impaniamo ogni involtino seguendo l’ordine farina-uova-pangrattato e se necessario, ripetete l’operazione. Facciamo scaldare dell’olio di semi in una padella e quando arriverà alla temperatura di 175°, tuffiamo i cubetti di prosciutto facendoli dorare per circa 5/7 minuti. Scoliamo su carta assorbente e serviamo ancora ben caldi al naturale o con golose salsine. Vedrete che incredibile golosità!

Impostazioni privacy