Non è la solita pizza: preparala in questo modo originale, il tuo Sabato sera sarà indimenticabile

Prepara una pizza facilissima e veloce in modo originale. Vedrai come il Sabato di tutta la famiglia diventerà speciale e golosissimo!

Quando si parla di pizza, le orecchie dei nostri bimbi si raddrizzano come quelli di un cagnolino al rumore di un biscotto sgranocchiato. Insomma, non possiamo di certo dire che non sia il cibo preferito dei bambini(ma anche di tantissimi adulti)! Farla in casa dona sempre grandissime soddisfazioni, eppure non sempre si ha il tempo necessario per dedicarsi all’impasto. Noi oggi vogliamo proporvi una ricetta davvero molto semplice, velocissima e golosa che renderà il vostro sabato sera molto speciale! Correte al supermercato e procuratevi questi ingredienti:

pizza modo originale
Sbizzarriamo la fantasia provando di volta in volta ripieni sempre diversi e sfiziosi!
  • 1 rotolo di pasta per pizza;
  • 200 gr di prosciutto cotto;
  • 200 gr di mozzarella per pizza;
  • Qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato;
  • 200 ml di salsa di pomodoro;
  • Sale, pepe, origano q.b.

LEGGI ANCHE: Vuoi delle patatine fritte strepitose per il sabato sera? Ecco i cinque trucchetti per averle perfette

Non è di certo la solita pizza: preparala in questo modo originale, rimarrai a bocca aperta!

Quando si parla di pizza si pensa già ad una morbida stesa di impasto rotondo con il cornicione alto e soffice ed il centro ricoperto di salsa e mozzarella filante. Ma in realtà con la pasta per la pizza si possono creare tantissimi manicaretti golosi! Come questa versione arrotolata, molto facile da preparare, basteranno solo 5 minuti! Iniziamo la preparazione srotolando l’impasto già pronto adagiandolo su di un tagliere. Tagliamolo a strisce nel senso della larghezza, con un’altezza di circa 4 cm.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

In un piatto fondo versiamo la salsa, condiamo con olio, sale, pepe e origano e siamo pronti ad assemblare: spalmiamo quest’ultima lungo tutta la striscia e poi condiamo con il prosciutto e la mozzarella grattugiata. Delicatamente richiudiamo ogni strisciolina formando un salsicciotto. In una tortiera dal diametro di 24 cm spennelliamo dell’olio sul fondo ed iniziamo a rivestirlo con i salsicciotti ottenendo una sorta di torta arrotolata. Spennelliamola con altrettanto olio d’oliva e spolveriamo con il parmigiano per poi cuocere in forno preriscaldato/statico/200° per 20/25 minuti. La nostra pizza è pronta e vedrete come sarà un gran successo tutto goloso!

Impostazioni privacy