Devi gettare qualche vecchia federa? Non farlo, usala in questo modo originale

Non gettare la vecchia federa del tuo cuscino, piuttosto riutilizzala in questo modo originale e divertente, vedrai quanto tornerà utile!

Può capitare spesso di avere qualche vecchia federa dei cuscini ormai leggermente scucita, rovinata o macchiata dalla candeggina. Utilizzarle nel completo delle lenzuola potrebbe non essere la soluzione giusta o più azzeccata, ma perché gettarle nell’indifferenziata o liberarcene? Possiamo in realtà sfruttarle in diversi modi ed alcune di queste idee saranno davvero originali e molto utili. Basterà soltanto un po’ d’ago e filo e vedrete che risultato! Scopriamo insieme come procedere

LEGGI ANCHE: Devi gettare delle vecchie tovaglie? Non farlo! Riutilizzale così, non lo avresti mai detto

Non gettare la vecchia federa del tuo cuscino: riutilizzala in questo modo, vedrai che risultato!

Le federe dei cuscini sono in realtà dei rivestimenti adibiti a rendere più piacevole e confortevole il sonno con la loro morbidezza. Può capitare di averne persa una o di averne dovuta gettare qualcuna lasciandole una spaiata, che fare di conseguenza? Riutilizzale in questi modi intelligenti:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Sacchi per il pane: soprattutto quelle dotate di cerniera, possono tornare molto utili come sacchetto per il pane. Basterà tagliarla nel senso della larghezza eliminando la parte superflua e ricucire i lembi in modo da creare una sorta di borsello. Aggiungere all’interno il pane avanzato e riporlo sul tavolo oppure cucire una piccola cordicella su uno dei lati per appenderlo.

    gettare vecchia federa
    Se la nostra vecchia federa è macchiata di candeggina, possiamo optare per l’idea di tingerla con un colore per tessuti, ritagliarla e ricucirla creandone una nuova per i cuscini del divano del salotto
  • Sacco dei giochi: tutti i giocattoli dei nostri bimbi possono essere in realtà raccolti all’interno delle federe, per poi riporla nell’armadio. Utilizziamo se possibile quelle con la chiusura a zip in modo da avere maggiore sicurezza. Riusciremo a mettere in ordine e a riporre i giochi in pochissimi minuti!
  • Pulire le superfici: le federe dei cuscini sono spesso realizzate in cotone, un materiale delicato, perfetto per detergere le superfici altrettanto delicate come marmo, cotto e parquet. Possiamo utilizzarle per pulire il piano della cucina oppure come straccio per il pavimento fissandolo con una scopa. Sarà inoltre indicato per non rilasciare fastidiosi aloni visibili ad occhio nudo.
  • Pezzette per gli occhiali: ritagliando alcuni quadratini dalla federa avanzata, si potrà creare una pezzuola per gli occhiali davvero molto carina e funzionale. Basterà poi aggiungerne una per ogni custodia e strofinarla sulle lenti. Rispetterà la superficie eliminando la polvere in eccesso!
Impostazioni privacy