Capelli liscissimi senza piastra: il trucco vecchissimo che quasi nessuno conosce

Capelli liscissimi senza piastra: il trucco vecchissimo che quasi nessuno conosce, direte addio alle lunghe stirature e ai capelli rovinati

Capelli liscissimi senza piastra
Capelli liscissimi senza piastra: trucco infallibile

Probabilmente dopo aver letto il titolo di questo articolo starete pensando che è impossibile avere capelli liscissimi senza ricorrere alla piastra. Oppure, che sarà anche possibile, ma solo perché magari al posto della piastra abbiamo usato spazzola e phon o addirittura creme liscianti e quant’altro. No, no e ancora no. Vi assicuriamo che esiste un metodo vecchio quanto l’alba dei tempi, che prevede il solo utilizzo di pettine e forcine. Niente stirature a crema, keratina liquida, piastra, calore ecc ecc. Vi anticipiamo che ovviamente se volete usare questo rimedio in inverno, una leggera asciugata alla chioma dovrete farla, ma per evitare cervicali e malanni. In estate invece, vi basterà stare al sole una mezz’oretta e sarete prontissime. Le prime volte probabilmente faticherete un po’ con questo metodo, che richiede manualità. Ma state certe che una volta compreso il meccanismo riuscirete a fare una piega perfetta senza dovervi stancare utilizzando piastre e spazzole, ma soprattutto senza danneggiare i vostri capelli!

LEGGI ANCHE: Capelli ricci senza diffusore: prova questa tecnica, vedrai che boccoli super definiti

Capelli liscissimi senza piastra: il trucco vecchissimo che quasi nessuno conosce

Si sa, essere belle è un vezzo un po’ di tutte le donne, ma sappiamo anche che sottoporre i nostri capelli allo stress continuo del calore non è certamente un bene. Anzi, meglio evitare le fonti di calore diretto, e soprattutto non passare in continuazione spazzole, ferri e piastre. A lungo andare i capelli ne risentono, si sfibrano, si formano le doppie punte e possono anche cadere. 

Quindi ecco che per una stiratura perfetta possiamo affidarci alla magica Ruota Svedese. No, non è un macchinario infernale, è una tecnica che si usa per stirare i capelli in modo molto naturale. Generalmente si usa con i capelli bagnati, ma in inverno vi consigliamo di eliminare l’eccesso d’acqua con l’asciugacapelli prima di procedere. Armatevi di pazienza, un pettine a denti stretti, una spugna e molte forcine. Per prima cosa prendete una sezione di capelli circolare al centro della vostra nuca. Pettinate benissimo i vostri capelli e avvolgeteli intorno alla spugna fissandola con delle forcine. Adesso fate una bella riga di lato e pettinate molto bene i capelli, iniziate fissandoli stretti con una forcina dietro l’orecchio. Prendete una ciocca di capelli al lato opposto della riga, pettinatela e tiratela sopra i capelli già fissati e fissate anche questa. Continuate in questo modo fin quando non saranno esauriti tutti i capelli del giro e vi sarà venuta una vera e propria ruota. Lasciate asciugare e poi con cura eliminate le forcine. L’effetto sarà super liscio. Per un esempio pratico vi basterà cercare su Youtube Ruota Svedese.

Impostazioni privacy