Avrai bisogno soltanto di uova, zucchero e farina: preparerai dei biscotti di carnevale golosissimi

Questi biscotti di carnevale saranno davvero molto semplici da realizzare e siamo sicuri che i vostri bambini li adoreranno!

Il Carnevale è uno dei momenti più gioiosi e preferito dai bambini poiché di anno in anno possono travestirsi da cowboy, principessa, uomo ragno, fantasma e chi più ne ha più ne metta! Una festa italiana antica e che ancora oggi appartiene alla nostra tradizione. Proprio nei giorni che la precedono si è soliti preparare tanti golosi manicaretti salati e dolci e noi quest’oggi vogliamo proporvi una ricetta molto facile e super simpatica che farà divertire tanto i bambini. Il sapore sarà semplice e sfizioso e la decorazione sarà il punto forte, imitando le mascherine allegre, simpatiche e sbruffone del Carnevale! Per preparare i biscottini avremo bisogno di:

biscotti di carnevale
Possiamo anche preparare una golosa glassa al cioccolato per rendere ancora più golosi i nostri biscottini
  • 300 gr di farina;
  • 2 uova grandi;
  • 125 gr di zucchero;
  • 100 gr di burro freddo;
  • Scorza di limone grattugiata q.b.
  • 200 gr di zucchero al velo;
  • Succo di un limone q.b.
  • Caramelle gommose assortite;

LEGGI ANCHE: Frittelle della nonna: la ricetta golosa di Carnevale che farà impazzire tutta la famiglia

Biscotti di Carnevale: preparali in questo modo, vedrai che golosa festa in casa tua!

Iniziamo la preparazione dei nostri biscottini di Carnevale inserendo in un mixer da cucina la farina con il burro molto freddo tagliato a tocchetti. Azioniamo la macchina frullando qualche secondo, spegnendo e poi riaccendendola diverse volte fin quando non si formerà un composto granuloso e sabbioso. Così facendo il burro non si riscalderà con le lame. Versiamo il tutto in una ciotola capiente, aggiungiamo lo zucchero, le uova e la scorza di limone grattugiata per poi impastare rapidamente con le mani ottenendo un panetto. Avvolgiamo con pellicola per alimenti e facciamo riposare in frigorifero per 30 minuti.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Passato il tempo necessario, infariniamo il piano da lavoro, stendiamo un velo di pasta e ricaviamo con un coppapasta o un bicchiere tanti cerchi dal diametro di circa 5/7 cm. Poniamoli su di una leccarda rivestita con carta da forno e cuociamo a 180°/modalità statica per 10 minuti. Lasciamo raffreddare completamente su di una griglia. Intanto prepariamo la nostra glassa mescolando allo zucchero al velo del succo di limone fin quando non otterremo un composto liscio e fluido. Copriamo la superficie dei biscotti e quando sarà ancora umida, incolliamo delle caramelle per formare gli occhi e la bocca delle mascherine. I nostri biscottini saranno davvero un grande successo!

Impostazioni privacy