Piumoni ingombranti, 3 trucchi salvaspazio: i metodi efficaci e molto economici

Piumoni ingombranti che riempiono l’intero armadio? 3 infallibili trucchi salvaspazio: i metodi efficaci e molto economici per risolvere il problema

Piumone
Piumoni ingombranti, 3 trucchi salvaspazio

Tutti in casa abbiamo questo fastidiosissimo problema, se non tutti, sicuramente la stragrande maggioranza di noi. I piumoni sono bellissimi, caldi e d’inverno ci permettono di dormire sogni tranquilli, ma, hanno un difetto da non sottovalutare. Sono terribilmente ingombranti! In una famiglia composta da quattro persone ci sono mediamente 10 piumoni, tra invernali ed estivi. Quindi, cosa fare quando questi ci occupano praticamente l’intero armadio, o sono sparsi in giro per la casa?! In molti si affidano alle lavanderie per farli lavare e poi per farli chiudere nei sacchi sottovuoto, altri invece li conservano così come sono, in tutto il loro splendido ingombro! Ma, possiamo anche optare per dei rimedi piuttosto casalinghi per rendere questi piumoni meno ingombranti e salvarci dalla loro onnipresenza nei nostri armadi! Vogliamo infatti svelarvi tre trucchi molto efficaci per riuscire a renderli meno voluminosi, senza dover spendere fior di quattrini nelle lavanderie. 

LEGGI ANCHE: Lavare le tende a casa: il trucco della nonna per renderle perfette senza stirarle

Piumoni ingombranti, 3 trucchi salvaspazio: i metodi efficace e molto economici

Avremmo bisogno di:

  1. Sacchi sottovuoto di buona qualità
  2. Scotch trasparente da imballaggio 
  3. Sacchetti profumati per armadi

Per prima cosa, prima di riporre i nostri amatissimi piumoni, dobbiamo essere certi che questi non siano macchiati e non necessitino di una lavata. In caso contrario potete decidere di lavarli in casa, oppure andare in una lavanderia a gettoni. Una volta fatto ciò possiamo passare allo step successivo. Una bag sottovuoto di buona qualità ha un costo che si aggira intorno ai 4 5 euro. Dobbiamo scegliere la misura più grande per i piumoni. Il consiglio è quello di piegare il piumone in 3, prima in larghezza e poi in lunghezza. Infilatelo nel sacco e chiudete con molta cura la zip. Poi con l’aspirapolvere procedete a tirar via l’aria. Se avete paura di possibili fori, armatevi di pazienza e prima di inserire la coperta nel sacco, con lo scotch incollate puzzo pezzo tutto il sacco. Nel caso di piumoni singoli arrotolateli e mettetene due insieme all’interno del sacco. Chiudete e tirate l’aria. Poi per un effetto freschezza, all’interno dei sacchi inserite i sacchetti profumati per armadio. 

Impostazioni privacy