Avrai soltanto bisogno di pandoro avanzato e zucchero: preparerai un dessert golosissimo

Prepara un golosissimo dessert con il pandoro avanzato dalle feste ed un po’ di zucchero, vedrai come porterai in tavola gusto ed allegria!

Nonostante le feste natalizie siano ormai finite già da un po’, siamo proprio sicuri che qualcuno di voi avrà ancora confezionato qualche pandoro o qualche panettone. Non è un felice Natale se non ne rimane almeno uno riposto sui tavoli del salone o della cucina, pronto per essere mangiato. In cucina, come sappiamo, la fantasia è l’ingrediente principale ed anche in questo caso bisognerà far lavorare la mente. Come possiamo eliminare gli ultimi rimasugli natalizi sfruttando il pandoro avanzato in un modo goloso e super facile? Scopriamo gli ingredienti che ci serviranno per realizzare questo dessert:

pandoro avanzato zucchero
Possiamo aggiungere alla farcia anche della frutta fresca tagliata a tocchetti
  • 500 gr di pandoro;
  • 250 ml di panna fresca liquida;
  • 150 ml di zucchero al velo;
  • 200 gr di marmellata di fragole;
  • nocciole tostate a piacere;
  • 1 bicchiere di latte fresco;

LEGGI ANCHE: Pandoro avanzato? Utilizzalo in questo modo, conquisterai tutta la famiglia

Soltanto del pandoro avanzato ed un po’ di zucchero: vedrai quanta bontà da servire in tavola!

Iniziamo la preparazione del nostro dolcetto spezzettando grossolanamente il pandoro con le mani. Poniamolo in una ciotola, versiamo il latte e lasciamo che lo assorba  completamente. Aiutandoci con un foglio di carta da forno, posizioniamolo su di essa, schiacciamo con le mani formando un panetto omogeneo e poniamo un altro foglio al di sopra. Con un mattarello stendiamo fino a creare una sorta di sfoglia di pandoro. Delicatamente arrotoliamolo tra i due fogli per poi chiudere a caramella con pellicola per alimenti. Lasciamo riposare in freezer almeno 1 ora.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Intanto procediamo con la preparazione della farcia versando in un’altra ciotola capiente la panna fresca. Montiamola aiutandoci con delle fruste elettriche e quando avrà assunto una consistenza semi montata aggiungiamo lo zucchero al velo setacciato e continuiamo a mescolare fin quando non avrà assunto una consistenza cremosa ma compatta. Riscaldiamo qualche minuto la marmellata a bagnomaria rendendola più malleabile, tritiamo le nocciole e siamo pronti per assemblare il nostro dolce: Srotoliamo la sfoglia di pandoro delicatamente, spalmiamo una generosa dose di panna, versiamo a filo la marmellata e diamogli il croccante. Richiudiamo il tutto arrotolando e ponendo su di un vassoio lungo. Decoriamo con zucchero al velo in superficie ed in pochi minuti avremo preparato un dolcetto super goloso!

Impostazioni privacy