I bambini non mangiano gli spinaci? Preparali così, si leccheranno i baffi

Quando i bambini non mangiano gli spinaci, bisogna ricorrere ad un pizzico di magia e fantasia. Preparali così, vedrai che gusto!

Abbiamo già raccontato la storia di Braccio di Ferro, abbiamo inventato milioni di fiabe e di storie su quanto rendano forti i bambini gli spinaci, ma abbiamo deposto le armi. Nulla da fare, non vogliono neppure assaggiarli. E’ proprio una fatica far mangiare le verdure ai nostri piccoli, a volte! Perdiamo la pazienza e ci ritroviamo magari a dover preparare nuovamente qualcosa all’ultimo minuto. Ma non c’è nulla da temere. Noi vogliamo insegnarvi una ricetta golosissima affinché i bambini li assaporino con gusto e siamo proprio sicuri che chiederanno addirittura il bis! Si tratta di alcune polpettine davvero golose con un cuore segreto golosissimo! Per prepararle avremo bisogno di:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Orecchio (@oscarincucina)

  • 700 gr di spinaci congelati;
  • 150 gr di parmigiano grattugiato;
  • 200 gr di pangrattato;
  • 2 uova;
  • Mozzarella per pizza q.b.
  • sale e pepe q.b.
  • origano, 1/2 spicchio d’aglio e noce moscata q.b.

LEGGI ANCHE: Non sarà la solita pizza: prepara questo impasto, rimarrai a bocca aperta

I tuoi bambini non mangiano gli spinaci? Prepara queste polpettine sfiziose, vedrai quanto saranno gustose

Iniziamo la preparazione delle nostre polpettine ponendo in una padella antiaderente gli spinaci ancora congelati. Aggiungiamo un goccino d’acqua e chiudiamo con il coperchio e lasciamo che si ammorbidiscano per bene. Facciamo successivamente evaporare tutti i liquidi e quando saranno ben appassiti poniamoli in uno scola pasta e quando saranno raffreddati strizziamoli a dovere affinché perdano la loro acqua. Inseriamoli in un mixer da cucina con l’aglio sbucciato e frulliamoli fino ad ottenere una purea.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Poniamo il tutto in una ciotola aggiungendo le uova, il parmigiano, 100 gr di pangrattato dal totale, le spezie, il sale ed il pepe ed iniziamo ad impastare fino ad ottenere un composto morbido ma ben compattato. Tagliamo a cubetti la mozzarella e versiamo il restante pangrattato in una teglia bassa. Inumidendo le mani formiamo le polpette inserendo un po’ di impasto sul palmo leggermente piegato, poggiamo la mozzarella in centro e richiudiamo per poi impanarle. Facciamo scaldare un filo d’olio in una padella e cuociamo 4/5 minuti su ogni lato in modo che possano dorarsi e formare una crosticina golosa. Serviamole ancora ben calde e godiamoci il loro cuore filante super gustoso!

Impostazioni privacy