La cena del Venerdì: 3 idee golose con il pollo che conquisteranno la famiglia

Prepara anche tu stasera una golosa cenetta! Vi proponiamo 3 ricette golose a base di pollo che siamo sicuri vi conquisteranno

Oggi è finalmente Venerdì e rientriamo a pieno nel fine settimana. Alcuni bambini domani non andranno a scuola, altri ancora non dovranno collegarsi di prima mattina al computer per seguire le lezioni in Didattica a distanza, insomma, ci si può rilassare. Perché allora non deliziare la propria famiglia preparando qualcosa di unico, goloso, croccante e davvero saporito? L’ingrediente principale sarà il pollo e si sa che è la pietanza più amata dai bambini! Il so sapore è delicato, la sua consistenza morbida e forse è proprio questo che lo rende davvero speciale. Vediamo insieme 3 idee davvero golose per passare un Venerdì sera in famiglia con tanta golosità!

LEGGI ANCHE: Cipolline siciliane: la ricetta furba e veloce pronta in soli 10 minuti

La cena del Venerdì: queste 3 ricette golose a base di pollo ti conquisteranno sicuramente

Preparare in casa dei golosissimi manicaretti è proprio ciò che ci vuole e siamo sicuri che alcune di queste idee saranno davvero molto apprezzate da piccoli ed adulti. Tutte molto semplici e facili da preparare. Vediamo insieme qualche ricettina sfiziosa:

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

  • Hamburger di pollo e spinaci: inseriamo in un mixer da cucina 700 gr di pollo con 200 gr di spinaci precedentemente lessati e strizzati. Aggiungiamo 150 gr di parmigiano, 1 uovo, sale, pepe, origano, rosmarino ed un pizzico di noce moscata. Frulliamo il tutto per qualche minuto fin quando otterremo una poltiglia. Versiamo del pangrattato in una pirofila dai bordi bassi, con le mani preleviamo circa 150 gr di impasto e schiacciamolo con i palmi dando la forma classica. Impaniamolo e poi cuociamolo in padella con un filo d’olio 5 minuti su ogni lato. Serviamo ben caldo e gustiamoci un secondo golosissimo!

    ricette golose pollo
    Possiamo anche semplicemente preparare un hamburger con pollo e formaggio e poi assemblarlo con gli alimenti che più ci piacciono
  • Pollo al curry: soffriggiamo una cipolla tritata finemente con un filo d’olio d’oliva. Tagliamo a tocchetti piccoli del petto di pollo, infariniamolo ed uniamolo in padella. Saliamo, pepiamo e poi versiamo 250 ml di brodo vegetale con origano, noce moscata, cumino, curcuma ed una generosa dose di curry. Lasciamo che il brodo si restringa, aggiungiamo 1 confezione di panna da cucina e lasciamo cuocere per circa 20 minuti. Serviamo il pollo con dei crostoni di pane, vedrete che sapore!
  • Bocconcini di pollo fritti: Tagliamo a tocchetti il pollo, saliamo, pepiamo e passiamolo nella farina. Intanto in un mixer da cucina versiamo 400 gr di corn flakes e 200 gr di pangrattato. Tuffiamo ogni bocconcino in un piatto con uova sbattute, passiamo nella panatura e procediamo così sino esaurimento ingredienti. Friggiamo in olio di semi fin quando la superficie non sarà ben dorata e poi serviamo con maionese, ketchup o salsine a piacere!
Impostazioni privacy