Detersivo per la lavatrice faidate: avrai bisogno soltanto di questi ingredienti, risultati impeccabili

Preparare un detersivo per la lavatrice faidate sarà facile, veloce e soprattutto economico e lo sporco andrà via in un batter d’occhio

Sono sempre di più le persone che hanno scelto di impegnarsi attivamente nel rispetto dell’ambiente, preparando in casa ammorbidenti, sgrassatori, prodotti di cosmetica e detersivi. Facili e soprattutto economici, tutti in casa possono prepararne uno ed il risultato finale non avrà nulla da invidiare ai classici in commercio, con la differenza di aver realizzato un prodotto totalmente naturale, rispettando ambiente ed i vari tessuti dei capi di abbigliamento. Ma cosa ci serve? In realtà, soltanto tre ingredienti:

detersivo lavatrice faidate
Possiamo utilizzare anche delle saponette profumate per conferire fragranze diverse al nostro detersivo
  • 5L di acqua;
  • 200 gr di Sapone di Marsiglia;
  • 100 gr di bicarbonato di sodio;

LEGGI ANCHE: Salviette detergenti faidate: preparale in casa in due sole mosse, vedrai che risultato

Realizza in casa un detersivo per la lavatrice faidate: capi morbidi e profumati in modo totalmente naturale

Preparare il detersivo per la lavatrice in casa è veramente molto semplice. Iniziamo versando il quantitativo d’acqua in una pentola capiente e dai bordi alti. Aspettando che arrivi al bollore, procediamo  grattugiando il sapone in un contenitore ottenendo tante piccole scagliette. Quando l’acqua avrà raggiunto la temperatura immergiamole completamente e mescoliamo, in modo che possa sciogliersi a dovere. Dopo qualche minuto otterremo un composto liscio e fluido. Uniamo anche il bicarbonato e facciamolo sciogliere.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Lasciamo riposare per tutta la notte in modo che gli ingredienti possano consolidarsi. La consistenza avrà assunto un carattere decisamente più denso e se dovesse diventare eccessivamente duro basterà aggiungere qualche cucchiaio di acqua bollente per renderlo più malleabile. Possiamo decidere di aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda, limone, arancia o quello che più gradiamo per rilasciare in fase di lavaggio un gradevole e fresco profumo. Il detersivo può essere versato in vecchi bottiglioni di detersivo ben sciacquati ed asciugati oppure in bidoni classici per l’acqua. Vedrete come i vostri capi saranno splendenti, puliti e super profumati! 

Impostazioni privacy