Torta alle mele: la ricetta per un dolce soffice e super leggero, te ne innamorerai!

Prepariamo insieme una deliziosa torta di mele: ricetta sempre e veloce per realizzare un dolce leggero ma super goloso in 10 minuti!

Torta di mele: ricetta semplice e golosa pronta in pochi minuti!

La torta di mele è quel dolce al quale non si dice mai di no! Pioggia, vento e freddo fuori.. mentre il suo profumo ed il suo gusto delicato riscaldano e profumano l’ambiente di casa e la rendono ancora più accogliente. Una torta dai sapori genuini, aromatizzata con un pizzico di cannella e di vaniglia che rendono il tutto ancora più dolce e delicato. Prepariamola insieme in una versione leggera ma super golosa e soffice. Non saprete resistergli, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Torta di mele, ma non la solita: questo ingrediente segreto la renderà super soffice!!

Torta alle mele: ad ogni morso la assaporerai senza troppi sensi di colpa, facile e veloce da preparare ma ricca di profumo e gusto!

Gli ingredienti che ci serviranno per preparare la nostra torta di mele saranno:

  • 3-4 mele
  • 2 uova
  • 100g di zucchero
  • 100g di farina 00
  • 50g di fecola
  • 100ml di latte (potete utilizzare anche del latte vegetale di Mandorla, di Soia, Avena etc..)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 cucchiaio di olio
  • Aromi (vaniglia, cannella, limone)

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Sbucciamo le mele e tagliamole in fette sottilissime (magari ci aiutiamo con una mandolina). Mettiamo le mele in una ciotola con un cucchiaio di zucchero e del succo di limone. Da parte in una terrina uniamo le uova allo zucchero ed otteniamo un composto chiaro e spumoso al quale andiamo ad inglobare il latte e l’olio insieme agli aromi. Setacciamo gli ingredienti secchi ed incorporiamoli al composto con una spatola. Quando il composto sarà ormai liscio ed omogeneo, privo di grumi, uniamo anche le mele tagliate a fettine sottili. Teniamo da parte qualche fettina di mela per decorare sulla superficie. In uno stampo per dolci dal diametro di 20-22cm di diametro aggiungiamo sul fondo della carta forno e versiamo all’interno l’impasto con le mele. Dopodiché una spolverata di cannella su in superficie, una leggera velatura di zucchero di canna ed infornare a 180° per circa 30 minuti. Sfornare, far raffreddare e decorare con dello zucchero a velo! Et voilà, la vostra torta super golosa e super leggera è pronta!

Impostazioni privacy