Elisir di bellezza per pelle e capelli: il rimedio casalingo super economico

Elisir di bellezza per pelle e capelli: il rimedio casalingo super economico, vi servirà solamente un ingrediente che solitamente buttate

Elisir di bellezza per pelle e capelli
Elisir di bellezza per pelle e capelli: semplice e super economico da preparare

Lo sappiamo bene, ultimamente ne parliamo davvero spessissimo. La cura del corpo e dei capelli, negli ultimi anni sta diventando una vera e propria prerogativa per moltissime persone. Partendo in molti casi anche dai più giovanissimi, la skincare quotidiana e in molti casi, anche complessa, sembra essere una vera cultura. In molti si affidano a prodotti specifici e in alcuni casi anche piuttosto costosi, mentre invece, molti altri si affidano a prodotti molto più naturali e spesso fai da te. Come quello che stiamo per svelarvi ora. Facile da preparare, economico e davvero miracoloso. Chi lo ha provato sa che è un vero toccasana, sia per la pelle, che per i capelli. In particolare, i capelli trovano grandissimo giovamento da questo elisir che li rinforza, li rinvigorisce e li aiuta a crescere sani.

LEGGI ANCHE: Doppia detersione, rivoluzione skincare: cos’è e come si esegue in modo corretto

Elisir di bellezza per pelle e capelli: il rimedio casalingo super economico

L’elisir in questione è l’acqua di riso, semplicissima da preparare e soprattutto dalle molteplici proprietà. Non tutti sanno che preparare l’acqua di riso è davvero semplicissimo, anzi, è una cosa che in moltissimi facciamo prima di cucinarlo e non lo sappiamo neanche. Vi basterà infatti sciacquare il riso in una scodella e lasciarlo in ammollo per qualche ora. Successivamente raccogliete l’acqua con cui l’avete sciacquato in uno spruzzino e conservatelo. 

Il riso può essere cotto nella maniera usuale e mangiato come meglio gradite.

L’acqua di riso potete spruzzarla sui capelli asciutti prima dello shampoo e lasciata agire tutta la giornata. Quando lo spruzzate, potete massaggiare la cute dei vostri capelli per 10 minuti, in modo da attivare la circolazione, in modo che l’elisir risulti ancora più efficace. Oppure potete usarlo come maschera senza risciacquo dopo lo shampoo, aggiungendo qualche goccia del vostro olio essenziale preferito.

Impostazioni privacy