Cestini di verdure: la ricetta golosa pronta solamente in 10 minuti

Preparare dei cestini di verdure per i propri bambini sarà un successo, gustosi e saporiti, vedrai quanto sarà facile questa ricetta!

Con i doni lasciati stanotte dalla Befana, si chiudono ufficialmente le festività natalizie, aspettandole nuovamente alla fine del nuovo anno appena entrato. Mai come l’ultimo appena trascorso, bisogna porsi buoni propositi e sicuramente tra questi, rientrerà il rimettersi in forma. I vari lockdown subiti nel 2020 hanno inesorabilmente portato tantissima gente a mettere su qualche chilo, ragion per cui il 2021 deve essere l’anno in cui rimettersi in carreggiata, ma ciò non vuol dire rinunciare al gusto e alle cose buone. Soprattutto per i bambini, trovare dei modi originali e divertenti per far mangiare loro un po’ di sana verdura, può a volte essere un’impresa. Ma noi oggi vogliamo proporvi una ricetta facile e velocissima che farà leccare i baffi proprio a tutti! Avremo solamente bisogno di:

cestini verdure ricetta
Possiamo utilizzare anche alcune verdure fresche e tagliate al momento come il pomodoro ciliegino
  • 1 rotolo di sfoglia;
  • 250 gr di minestrone già congelato;
  • 200 gr di formaggio a fette;
  • sale e pepe q.b.
  • origano, rosmarino ed olio d’oliva q.b.

LEGGI ANCHE: Torta di mele con crema: il gustosissimo dessert dal sapore unico!

Cestini di verdure: la ricetta rapidissima per un secondo piatto alternativo, leggero e saporito

Iniziamo la nostra preparazione facendo scaldare una padella antiaderente sul fuoco. Versiamo il contenuto della busta del minestrone, facendo tostare qualche minuto le verdure e facendo sciogliere eventuale ghiaccio in eccesso. Quando le sentiremo sfrigolare, rimuoviamole dalla padella, asciughiamola rapidamente con un foglio di carta assorbente e facciamo scaldare un filo d’olio per poi riporle nuovamente in cottura. Saliamo, pepiamo, aggiungiamo gli aromi e chiudiamo con il coperchio, facendo cuocere all’incirca una decina di minuti mescolando spesso.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Srotoliamo la sfoglia, con un coppa pasta o un bicchiere ricaviamo dei cerchi con un diametro di 8/10 cm e poniamoli all’interno di cocottine di ceramica o stampi per muffin. Bucherelliamo la superficie con i rebbi di una forchetta e poi inseriamo al loro interno qualche cucchiaiata di verdure. Aggiungiamo in ultimo le fette di formaggio e lasciamo cuocere a forno preriscaldato/ventilato/170° – 25 minuti. Lasciamo leggermente raffreddare e poi serviamo i cestinetti ancora caldi, godendoci il ripieno morbido e la crosticina in superficie ottenuta dal formaggio. I nostri bambini ne andranno matti!

 

Impostazioni privacy