Vestiti che puzzano di sudore? Il rimedio della nonna, economico e velocissimo

Vestiti che puzzano di sudore anche dopo il lavaggio? Scopriamo il rimedio della nonna, economico e velocissimo per risolvere il problema

Vestiti che puzzano di sudore
Vestiti che puzzano di sudore, il rimedio della nonna, economico e facile

Spesso e volentieri, oggi come oggi il tempo è davvero imprevedibile, ecco perché spesso può capitare che la mattina quando usciamo di casa fa piuttosto freddo, quindi ci vestiamo pesanti. Invece poi durante la giornata è possibile che esca il sole, inizi a fare caldo e per questo motivo ci può capitare di sudare. Non è quindi impensabile che sudando i nostri vestiti possano iniziare ad avere un odore piuttosto sgradevole. Ma non preoccupatevi, perché anche se li avete lavati e sentite ancora cattivo odore, potrete rimediare in modo semplice e decisamente molto economico. Dimenticatevi prodotti costosi e super inquinanti, noi vi dare un’alternativa ecologica, economica e semplice da utilizzare. Vi serviranno solamente due cose per poter portare avanti questo super trucchetto della nonna.

LEGGI ANCHE: Macchie di grasso sui vestiti: il metodo furbo per rimuoverle senza lavatrice!

Vestiti che puzzano di sudore? Il rimedio della nonna, economico e velocissimo

Sicuramente, tanti anni fa, non c’erano tutti i detersivi che ci sono oggi, e soprattutto avevano un costo piuttosto elevato per le possibilità economiche dell’epoca. C’è da dire quindi che se le nostre nonne potevano lavare i vestiti sporchi di lavoro dei nostri nonni e dei nostri genitori, in modo efficace e soprattutto ecologico, lo possiamo fare anche noi adesso. Per questo ci serviranno solamente:

  1. 2 cucchiai di acqua calda
  2. 3 cucchiai di bicarbonato di sodio
  3. FACOLTATIVO: oli essenziali

 

Fate scaldare l’acqua e in una ciotolina mettete due cucchiai di acqua calda e poi aggiungete il bicarbonato. Mescolate energicamente fino ad ottenere una pappetta cremosa. Dopodiché se preferite potete aggiungere 1 o due gocce di oli essenziali, poi spalmate bene sotto le braccia e fate agire qualche ora. Strofinate e mettete in lavatrice. Vedrete che i vostri vestiti profumeranno più che mai. Vedrete che così risolverete una volta e per tutte il problema del cattivo odore di sudore sotto le braccia.

Impostazioni privacy