Capodanno, gamberoni al forno: il trucchetto per pulirli in 5 minuti

Capodanno, gamberoni al forno: scopriamo insieme il trucchetto infallibile per pulirli in 5 minuti, affinché siano buoni e perfetti 

Gamberoni al forno
Gamberoni al forno: come pulirli in 5 minuti

Il Capodanno è decisamente alle porte. Tra pochissime ore finalmente potremmo lasciarci alle spalle questo 2021 che ha portato con se tantissimi momenti bui, primo tra tutti la pandemia, che al momento non ha ancora lasciato le nostre vite. Un momento lungo mesi, che purtroppo sembra non riuscire a lasciarci veramente in pace. Sono ormai mesi che la situazione covid ha messo a soqquadro tutta la nostra vita. E nonostante non sia semplice superare questo momento, dobbiamo pensare che questo fine anno così diverso, lo trascorreremo con le persone che davvero contano nella nostra vita. Stasera staremo a casa, niente veglioni, come siamo stati sempre stati abituati a fare, però in modo molto sereno cerchiamo di vivere in modo molto sereno questi ultimi momenti del 2020.

LEGGI ANCHE: Capodanno, gravidanza e abbigliamento: 3 outfit per essere belle e comode

Capodanno, gamberoni al forno: il trucchetto per pulirli in 5 minuti

Una delle cose che più fanno gola a Capodanno e che non mancano quasi mai, sono i gamberoni. Buonissimi, gustosissimi e super semplici da preparare. Prima di metterli a macerare nel limone e nel resto degli ingredienti, dobbiamo pulirli dalle interiora, affinché non risultino sgradevoli al gusto. In particolare, quel ‘filo nero’ presente sul dorso che dopo la cottura è davvero sgradevole.

Le interiora sono anche piuttosto semplici da eliminare. Vi servirà solamente uno stuzzicadenti. Per prima cosa passate i gamberi sotto l’acqua e piegando il gambero su se stesso, infilate lo stuzzicadenti tra la terza e la quarta ‘striscia’ di guscio. Infilzandolo a circa 5 mm dal dorso riuscirete a prendere le interiora e sfilarle via. Facendo così in soli 5 minuti riuscirete a pulirli tutti e ad avere un secondo di pesce davvero buonissimo.

Impostazioni privacy