Capodanno, avete dimenticato di comprare il pane: come ravvivare quello raffermo

Capodanno, avete dimenticato di comprare il pane fresco da mettere in tavola? Scopriamo come ravvivare quello raffermo di qualche giorno

Capodanno, avete dimenticato di comprare il pane? No problem
Capodanno, avete dimenticato di comprare il pane? Come ravvivare quello raffermo

Capodanno è finalmente arrivato e nonostante tutti gli strascichi di questo anno davvero disastroso, siamo pronti a lasciarcelo alle spalle e per questo motivo stiamo iniziando a fare il conto alla rovescia. Per fare questo festeggeremo con la famiglia e i parenti più intimi. Quest’anno addio agli sfarzi di tutti gli altri anni soprattutto a causa del Covid, che speriamo tutti di lasciarci alle spalle, insieme a questo tragico 2020. Nel frattempo però continuiamo a correre avanti e indietro per gli ultimi preparativi in vista del cenone, che prenderà vita solo tra poche ore. E se in tutto questo trambusto avete dimenticato di acquistare un bel pezzo di pane fresco, non vi preoccupate, vi daremo un piccolo velocissimo consiglio per riuscire a rimediare in pochissimo tempo. Come? Riutilizzando il pane raffermo che abbiamo in casa già da qualche giorno. 

LEGGI ANCHE: Capodanno, volete un ottimo pane fatto in casa? 2 errori da non commettere

Capodanno, avete dimenticato di comprare il pane: come ravvivare quello raffermo

Forse vi sembrerà davvero molto strano, ma è davvero possibile ravvivare il pane raffermo di qualche giorno con un metodo davvero semplicissimo e anche molto efficace.

Sicuramente vi starete chiedendo che razza di stregoneria è questa e se esiste davvero un metodo per ravvivare il pane raffermo. Ebbene si, ed è davvero semplice ed economico. Per prima cosa prendete il vostro pane raffermo e passatelo per bene sotto l’acqua corrente, una volta fatto ciò, dovrete rimetterlo in forno a circa 200° per 6/7 minuti circa. Vedrete che il vostro pane sarà croccante e soprattutto gustoso dopo questo piccolo rimedio casalingo. Non preoccupatevi, nessuno si accorgerà della vostra dimenticanza. In alternativa potete affettare il vostro pane e abbrustolirlo con un filo di olio evo. In ogni caso il vostro Capodanno sarà decisamente salvo e il prossimo anno non dimenticherete più di comprarlo!

Impostazioni privacy