Salviette profumate per le mani: preparare in casa con questo metodo, sarà facilissimo

Quando si serve il pesce in tavola, delle salviette profumate per le mani serviranno ad eliminare gli odori dalla pelle, ma come si preparano?

In moltissimi ristoranti, quando viene servito un bel piatto di pesce o di gamberoni da mangiare con le mani, viene accostato un piccolo piattino con delle salviettine profumate, dedite non solo alla loro pulizia, ma anche per eliminare l’odore persistente dalle dita. Molto utili ed efficaci, è molto probabile che anche noi durante il veglione andremo a servire manicaretti di pesce che necessitino di esser gustati con le mani. Come si fa a mangiare con forchetta e coltello una golosissima impepata di cozze? Non si può, si perde tutto il bello di questo piatto! Perché allora non realizzare delle salviettine profumate e detergenti da servire alla famiglia dopo un piatto a base di pesce? Estremamente facili da preparare, vediamo cosa ci occorre

salviette profumate mani
Con questo metodo, riusciremo a creare salviettine profumate di diverso profumo, possiamo utilizzare anche olio essenziale di lavanda, di rosmarino o camomilla
  • il succo di 2 limoni;
  • qualche goccia di aroma alimentare al limone;
  • 1 bicchiere di alcol alimentare;
  • fogli di carta assorbente;

LEGGI ANCHE: Spaghetti ai frutti di mare, la ricetta napoletana ma con una gustosa variante!

Prepara in casa delle salviette profumate per le mani, i tuoi ospiti le adoreranno!

Realizzare in casa delle salviettine detergenti per le mani è davvero molto semplice e non richiederà alcun procedimento particolare. Calcoliamo almeno due fogli per ogni commensale in modo che le mani possano essere pulite a dovere. Del carta stile Scottex sarà l’ideale. Strappiamo ogni foglio e pieghiamolo in quattro parti ottenendo dei rettangolini, sistemiamoli uno sopra l’altro in una ciotola profonda e capiente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Versiamo all’interno del recipiente l’alcol, il succo di limone e l’essenza fino a quando non saranno totalmente immerse nei liquidi. Copriamo con pellicola alimentare e lasciamo che la carta assorba completamente il tutto. Man mano noteremo come il liquido tenderà a sparire permeando completamente all’interno della carta. Quando saranno pronte possiamo servirle in un piattino con delle pinzette ponendole al centro della tavola oppure creare delle singole confezioni avvolgendole con della pellicola per alimenti. I nostri ospiti le gradiranno e sprigioneranno un intenso profumo di limone!

Impostazioni privacy