Capodanno, millefoglie con il panettone: vedrai che sapore, sarà delizioso!

Per il dessert della tua Vigilia di Capodanno la millefoglie è immancabile: utilizza così il panettone avanzato, che goduria per il palato!

Millefoglie con  Panettone, la ricetta velocissima che ti farà leccare i baffi!

Sei alla ricerca di un dolce che possa stupire i tuoi ospiti ma non vuoi trascorrere troppo tempo in cucina? Beh questa ricetta fa proprio al caso tuo! Prepariamo insieme una deliziosa e velocissima millefoglie, ma non la classica, ma con il panettone!
Scopriamo subito la ricetta!

LEGGI ANCHE >> Salame di cioccolato, con questo ingrediente non lo hai mai realizzato!

Millefoglie con Panettone, il dessert di Capodanno super facile e veloce da preparare: toccherai il cielo con un dito!

Solitamente dopo il gran cenone e poco prima della mezzanotte, alla Vigilia di Capodanno si allestisce la tavola con spumanti e dolci. Per stupire tutti, questa volta opteremo per un dolce senza cottura e velocissimo da preparare.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA

Gli ingredienti sono:

  • 1 Panettone (al cioccolato o ai canditi)
  • 300ml di panna per dolci
  • 300g di Cioccolato fondente o al Latte
  • 100ml di acqua, 1 cucchiaio di zucchero, succo di 1 arancia, scorza dell’arancia
  • Codette di cioccolato 

PROCEDIMENTO:

  1. Prepariamo la ganache: tritiamo grossolanamente il cioccolato. In un pentolino aggiungiamo la panna, poniamo su fuoco a fiamma dolce, dovrà sfiorare il bollore. Quando cominceranno a formarsi delle bollicine sulla superficie, versiamo la panna sul cioccolato e con un cucchiaio di legno mescoliamo velocemente dal centro all’esterno. In questo modo il composto si addenserà. Facciamo raffreddare, la useremo come farcitura.
  2. Prepariamo la bagna: in un pentolino aggiungiamo lo zucchero con l’acqua, il succo e la scorza dell’arancia (non prelevate la parte bianca dell’arancia che altrimenti renderà amara la vostra bagna). Portiamo a bollore il composto, dopodiché facciamo raffreddare fino al momento dell’utilizzo!
  3. Tagliamo il panettone in fette, dovreste ottenerne più o meno 4. Quando la ganache si sarà raffreddata, montiamola con un frullino, avremo più facilità a spalmarla. A questo punto, procediamo con l’assemblaggio del nostro dessert.
  4. Bagnamo la fetta di panettone e spalmiamo una generosa quantità di ganache. Sovrapponiamo l’altra fetta che bagneremo anch’essa con la bagna e farciremo. Proseguiamo così fino ad esaurire gli strati di panettone. Giunti all’ultima fetta, aggiungiamo un ultimo strato di crema, e facciamo una simpatica decorazione. Decoriamo anche con le codette o le gocce di cioccolato.

Il vostro dessert è pronto per essere gustato! 

Impostazioni privacy