Mal di pancia e crampi addominali: con questi due ingredienti starai subito meglio

Mal di pancia e forti crampi addominali: con questi due ingredienti starai subito meglio, ecco il vecchio rimedio della nonna 

Mal di pancia e diarrea, rimedio infallibile con due ingredienti
Mal di pancia e diarrea, rimedio infallibile con due ingredienti

Le feste sono iniziate e si può dire che siamo praticamente a metà dell’opera, visto che abbiamo vissuto i cenoni e i pranzi di Vigilia, Natale e S. Stefano. Adesso ci aspetta la Vigilia di Capodanno, Capodanno e la Befana. Ed è normale che in questi giorni si abbia ecceduto troppo con i pasti, i condimenti, i dolci. Insomma con tutto, ma cosa fare se dopo essersi abbuffati fino allo sfinimento si iniziano ad avere problemi di pancia, crampi addominali, diarrea e mal di pancia? Non preoccupatevi, con questi due semplici ingredienti riuscirete ad avere immediatamente un grandissimo sollievo e riuscirete anche a bloccare la diarrea, senza dover ricorrere subito a medicinali vari. Ovviamente questi sono vecchi rimedi della nonna, indicati per purificarsi e stare meglio, ma se non dovessero funzionare, e i dolori dovessero continuare, rivolgetevi al vostro medico di fiducia e successivamente seguite tutte le sue istruzioni, cercando di mangiare pulito e in bianco.

Mal di pancia e crampi addominali: con questi due ingredienti starai subito meglio

Per prima cosa ovviamente cercate di eliminare gli zuccheri e di bere tanto per idratarvi, nel caso in cui le scariche di diarrea siano frequenti e forti. Nel frattempo mettete a bollire un po’ d’acqua in cui calerete il riso non appena inizia a bollire. Fate cuocere, mettendo poco sale. Scolate il riso e aggiungete il succo di mezzo limone. 

Per eliminare il sapore troppo aspro aggiungete un filo di olio extravergine a crudo, un filo proprio, e una grattata di parmigiano. Vedrete che il sapore sarà abbastanza gradevole e soprattutto già dopo un po’, l’amido e il limone avranno un effetto stringente e purificativo. Inizierete a stare subito meglio, non dubitatene.

Impostazioni privacy