Allerta alimentare | Ritirato prodotto di linea per bambini: massima attenzione

Nuova allerta alimentare per un prodotto di linea neonati ritirato dal mercato, si richiede la massima attenzione. Scopriamo i dettagli

Neppure a Natale si può abbassare la guardia. Il Ministero della Salute, in data 24 Dicembre 2020, ha reso noto tramite nota ufficiale sul sito, il ritiro dal mercato per un prodotto di una nota azienda di alimenti per bambini poiché ci sarebbe il rischio di contaminazione da parte di un allergene della soia.

allerta alimentare bambini
Ritirato prodotto di nota marca di linea per bambini. Foto a scopo puramente illustrativo

Tanti altri alimenti e prodotti di tipo alimentare in passato erano già stati ritirati proprio per lo stesso motivo e si raccomanda la massima attenzione per eventuali reazioni allergiche soprattutto nei soggetti facilmente predisposti. Scopriamo i dettagli

LEGGI ANCHE: Richiamo alimentare: allerta per un noto marchio di crema spalmabile

Allerta alimentare: ritirato dal mercato prodotto di una nota linea per bambini, massima attenzione

L’allerta alimentare arriva ieri, direttamente sul sito del Ministero della Salute su un prodotto di una nota marca di prodotti per bambini, quello in questione è della “Primi anni Selex“. I lotti della categoria Crema di mais, riso e tapioca nella confezione da 220 gr,  DJ e BJ hanno scadenza rispettivamente a Gennaio 2022 e Marzo 2022 e sono stati ritirati per possibile contaminazione da allergeni della soia.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’ 

Il Ministero invita tutti coloro che abbiamo comperato il prodotto di controllare eventuale corrispondenza con i dati riportati e di restituirli immediatamente al punto vendita, invitando chi è  solito servirsi della marca di fare altrettanto. Il nome del produttore è Gittis Naturprodukte Gmbh & co KG con sede di stabilimento in Halleiner Landerstrasse  3 a Puch, Austria. Il prodotto è commercializzato da Selex S.p.A.. Ricordiamo di prestare la massina attenzione nel consumo del prodotto per non incorrere in gravi reazioni allergiche compromissive e godere dei giorni di festa nell’ultimo periodo dell’anno in sicurezza.

Impostazioni privacy