Baffoni di Babbo Natale: prepara dei dolcetti così leggeri da sciogliersi in bocca, saranno un vero successo

Questi baffoni di Babbo Natale si preparano davvero in poco tempo e saranno dei dolcetti super delicati, si sciolgono in bocca!

Di dolcetti natalizi ne esistono a bizzeffe, ma siamo proprio sicuri che questi non li avete ancora mai visti e assaggiati! Unici, delicatissimi e molto leggeri, si sciolgono in bocca al primo morso e sono talmente golosi che non potrete più farne a meno! Il colore ricorda proprio il bianco dei baffoni di Babbo Natale e basterà un po’ di fantasia per dargli la tipica forma arricciata. Pochi ingredienti ma tanto divertimento e gusto! Scopriamo gli ingredienti che servono per realizzarli

dolcetti babbo natale
Possiamo anche dare altre forme tipiche natalizie come fiocchi di neve, campanelle o pupazzetti
  • 200 gr di zucchero;
  • 50 ml di acqua;
  • 100 gr di albumi;
  • un termometro da cucina;

LEGGI ANCHE: Piccoli, sofficissimi e gustosissimi: prepara dei dolcetti dai sapori natalizi, non riuscirai a farne a meno

Baffoni di Babbo Natale: i dolcetti natalizi facilissimi e golosissimi

Per preparare questi dolcetti golosi, occorre stare attenti con la temperatura, motivo per cui bisognerà procurarsi semplicemente un termometro da cucina. Versiamo in una pentola lo zucchero e l’acqua e facciamo sciogliere a fuoco dolce. Controlliamo la temperatura man mano che sale e quando raggiungerà i 110/112° sarà il momento di agire.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Versiamo gli albumi in una ciotola ed iniziamo a montarli a media velocità fin quando non risulteranno ben areati, soffici, voluminosi e compatti. Quando la temperatura dello sciroppo arriverà ai 121°, versiamoli delicatamente a filo sulla chiara senza smettere mai di frullare con le fruste. Il composto dovrà continuare a montare anche dopo aver versato lo sciroppo, spegnendo le fruste solo quando si sarà totalmente riscaldato. Foderiamo una teglia con carta da forno, inseriamo il composto in una sac-a-poche e creiamo la forma dei baffoni arricciati. Inforniamo a 100° per circa 1 ora, fin quando le meringhette non si saranno asciugate. Non apriamo lo sportello ultimata la cottura ma lasciamole raffreddare all’interno del forno, completamente. I nostri dolcetti saranno pronti e saranno super golosi!

Impostazioni privacy