Natale, non buttate via le camicie vecchie! L’idea regalo semplice ed economica

Natale, non buttate via le camicie vecchie, soprattutto quelle decorate! L’idea regalo semplice ed economica per un pensiero handmade

Non buttate le camicie vecchie: il regalo super economy per natale
Non buttate le camicie vecchie: il regalo super economy per natale

La corsa ai regali è davvero iniziata in ritardo quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus. In molti forse non riusciranno nemmeno a fare tutti i regali, ma non disperate. Noi vogliamo proporvi una soluzione davvero economica e semplicissima, per realizzare un regalo handmade da proporre alle vostre amiche. Dei pensierini davvero molto speciali che saranno non solo originalissimi, ma anche apprezzati, per la loro unicità. Fare dei regali a mano richiede tempo e soprattutto impegno, ecco perché rappresentano, si un regalo economico, ma anche molto impegnativo. Una cosa è certa, facendo un regalo con le proprie mani, non c’è pericolo di regalare qualcosa di cui in primis noi ci siamo dovuti accontentare! Ci serviranno davvero pochissime cose per questo progetto e soprattutto, saranno tutti materiali di recupero.

LEGGI ANCHE: Camicie difficili da stirare: due trucchi per risparmiare tempo e soprattutto fatica

Natale, non buttate via le camicie vecchie! L’idea regalo semplice ed economica

Cosa ci serve per questa super creazione di Natale, affinché sia originale e soprattutto super carina.

  1. Palline in polistirolo della misura che preferite
  2. Cordoncino di spago
  3. Camicie vecchie
  4. Decorazioni riciclate da vecchi pacchetti o ghirlande
  5. Paper Eva del colore che preferite 
  6. Colla a caldo
  7. Colla liquida 

Per prima cosa tagliate un cerchio grande abbastanza da poter avvolgere bene tutta la vostra pallina di polistirolo. Successivamente con l’aiuto di una matita, fate un foro sulla pallina inseriteci li spago a forma di cappio, per appenderlo e chiudete con la colla. Poi prendete la stoffa della vostra camicia e avvolgetela intorno alla pallina. Fissatela all’estremità con un un cordoncino o un nastrino. Ora decorate come meglio preferite. Su un foglio di paper eva scrivete e ritagliate il nome della vostra amica e poi incollatelo con un goccio di colla tipo attack.

Impostazioni privacy