Camicie difficili da stirare: due trucchi per risparmiare tempo e soprattutto fatica

Camicie difficili da stirare: scopriamo insieme due trucchi per risparmiare non solo molto tempo, ma soprattutto tanta fatica

Camicie difficili da stirare? Il trucco infallibile
Camicie difficili da stirare? Il trucco infallibile

Lo sappiamo bene… stirare è una delle faccende casalinghe più antipatiche e odiate in assoluto… Sia dalle donne, che dagli uomini che vivono da soli e che quindi si arrangiando stirandosi i vestiti da sé. Nonostante sia una vera e propria rottura di scatole, stirare alcuni capi a volte risulta essere davvero necessario, uno tra tutti, le camicie. Questi sono dei capi d’abbigliamento per lo più formali, o almeno piuttosto importanti, che non possono essere indossate sgualcite. In molti le portano in lavanderia, altri invece le stirano con l’utilizzo di additivi chimici che facilitano la stiratura. Noi invece vogliamo proporvi due trucchi molto alternativi e soprattutto molto economici e green, per ovviare a questa problematica molto fastidiosa. Ci occorrono solamente due cose per riuscire ad avere un effetto WOW, con pochissimo impegno e soprattutto in pochissimo tempo. 

LEGGI ANCHE: Trucchi e consigli semplici per stirare i vestiti alla perfezione

Camicie difficili da stirare: due trucchi per risparmiare tempo e soprattutto fatica

Per avere una stiratura perfetta senza sprecare tempo e soprattutto energie abbiamo bisogno di grucce a spalla larga e uno spruzzino con acqua distillata. Perché proprio queste due cose? Adesso ve lo sveliamo subito e vedrete che non potrete più fare a meno di questi trucchi.

  1. Grucce a spalla larga: una volta lavate le camicie, sbattetele energicamente, mettetele sulle grucce e stendete con le mani il tessuto. La camicia si asciugherà con molte meno pieghe
  2. Spruzzino con acqua distillata: se doveste incontrare delle piegature troppo ostiche da eliminare, spruzzate un po’ di acqua distillata, quindi senza calcare e passateci il ferro caldo sopra. Vedrete che sarà molto più semplice eliminare le pieghe.

Questi sono due trucchi della nonna infallibili e soprattutto salva tempo. Provare per credere. Vedrete che non potrete più rinunciarci.

Impostazioni privacy