Natale, acconciatura salva tempo: mosso perfetto senza piastra e phon

Natale, acconciatura salva tempo per il cenone in famiglia: come avere un mosso perfetto senza l’utilizzo della piastra e del phon

Natale, acconciatura salva tempo senza l'utilizzo della piastra
Natale, acconciatura salva tempo senza l’utilizzo della piastra

Nonostante questo sarà un Natale decisamente diverso da quello degli altri anni, questo non deve essere un motivo per trascurarci o per non sentirci belle. Sicuramente il giorno della Vigilia e quello di Natale saremo super indaffarate, tra bambini e la cucina. Tra un primo e un secondo, non preoccupatevi, che senza impegno e senza sforzo, potrete avere una capigliatura degna del miglior parrucchiere in circolazione. Quello che voi dovrete fare, sarà continuare con le vostre faccende e dimenticarvi di avere… dei calzini in testa! Avete capito bene, per riuscire ad avere una chioma bella mossa, senza l’utilizzo del phon e della piastra. Vi sembrerà impossibile, ma questo trucco vi salverà le giornate! Ecco tutto quello di cui avrete bisogno e qual è il procedimento giusto.

LEGGI ANCHE: Come vestire i bambini per Natale: i migliori outfit contro i piccoli incidenti della tavola

Natale, acconciatura salva tempo: mosso perfetto senza piastra e phon

Per prima cosa fate un bello shampoo con i prodotti che generalmente utilizzate e fate una bella maschera nutriente sulle lunghezze. Questo renderà i vostri capelli non solo morbidissimi, ma anche super lucenti e profumati. Lasciatela in posa qualche minuto e se volete un effetto ancora più nutrito, avvolgeteli qualche istante in un asciugamano molto caldo. 

Una volta fatto questo sciacquateli, togliete l’eccesso di acqua e asciugateli. Quando sono ancora umidi mettete qualche goccia di olio, e continuate ad asciugarli. Quando saranno belli asciutti e ancora molto caldi, pettinateli e divideteli in tre sezioni. Prendete tre calzini di spugna belli morbidi e puliti (si fa per scherzare!). Partendo da quanto più vicino alla radice, avvolgete in modo stretto i capelli, partendo dalla punta del calzino al tallone, poi, arrotolate il gambaletto intorno ai capelli, in modo da fissarli. Scaldateli appena con il phon e lasciate così fin quando non vi andrete a preparare per la cena. Vedrete che bell’effetto!

Impostazioni privacy