Gioielli spenti e sporchi: il modo economico e delicatissimo per farli tornare a splendere

Gioielli spenti e sporchi: il modo economico e delicatissimo per farli tornare a splendere in poche mosse… non lo avreste mai detto

Gioielli sporchi e spenti, come ravvivarli
Gioielli sporchi e spenti, come ravvivarli

Donne e uomini, a tutti piacciono i gioielli, non per forza sfarzosi o particolarmente costosi. Acciaio o argento che siano, hanno un costo piuttosto contenuto e una resa molto buona. C’è da dire che ovviamente l’argento è più prezioso rispetto all’acciaio, ma entrambi vi assicurano un’ottima resa e la massima sicurezza sulla pelle. Spesso però ci capita anche di non voler indossare i nostri gioielli quando questi iniziano a perdere di brillantezza. Il che è molto comune… Gli anelli sono soggetti a lavaggi frequenti delle mani, creme, alimenti, quindi spesso si accumulano residui di ogni tipo e ogni specie. Per bracciali e collane invece, a contatto con la pelle e le cellule morte che quotidianamente si perdono, è normale che questi possano scurirsi. Quindi cosa possiamo fare per farli tornare al vecchio splendore?

LEGGI ANCHE: Cosa regalare a una mamma? Una lista di regali che faranno brillare i suoi occhi!

Gioielli spenti e sporchi: il modo economico e delicatissimo per farli tornare a splendere

Per far tornare al vecchio splendore i nostri gioielli, possiamo usare un trucchetto super efficace e davvero molto economico. Avrete bisogno di pochissime cose per riuscire nel vostro intento. Ecco cosa vi occorrerà:

  • Un pentolino d’acqua
  • Un foglio di carta alluminio
  • Spazzolino da denti a setole morbide
  • Bicarbonato 
  • Un panno morbido

 

Mettete a bollire l’acqua nel pentolino, mettendo una pallina di carta alluminio. Una volta raggiunto il bollore, spegnete il fuoco e mettete i vostri gioielli nell’acqua con un pizzico di bicarbonato. Lasciate in infusione qualche minuto, tirate fuori e con uno spazzolino, strofinate il bicarbonato assoluto sui vostri gioielli. Sciacquateli bene sotto l’acqua corrente e asciugate con un panno morbido.

Impostazioni privacy