Torna la serie ‘Una mamma per amica’: la coppia madre-figlia più amata di sempre!

Torna la serie ‘Una mamma per amica’: un rapporto d’amore profondo, di complicità e alleanza tra due donne, che va ben oltre il legame sanguigno

Quale madre non sogna con sua figlia un rapporto di complicità, confidenze e affetto reciproco? Una figlia femmina, per una madre, non è semplicemente una figlia: è un’alleata in casa, che appartenendo all’universo femminile, potrà sempre comprenderla in ogni fase della vita. I rapporti madre-figlia, soprattutto in età adulta, sono accompagnati da una solidarietà che supera il rapporto sanguigno. Un’amica per la vita: non esiste un legame più solido. Questa forma d’amore pura, sincera ed eterna tra due donne, è stata raccontata in tanti film e serie tv. Una delle più celebri ed amate è ‘Una mamma per amica’, che ha accompagnato i telespettatori nel mondo di Lorelai e Rory.

La serie ‘Una mamma per amica – Di nuovo insieme’ verrà trasmessa da stasera su La5, in 4 appuntamenti domenicali

Nel 2000, Lorelai Gilmore (interpretata da Lauren Graham) e sua figlia Rory (Alexis Bledel), in 157 episodi, hanno esplorato le relazioni interpersonali in maniera sincera e profonda. La serie tv racconta le vicende di una mamma single che affronta la vita in maniera sarcastica ed ironica, al fianco di sua figlia. Una storia avvincente e divertente, che 16 anni dopo è stata riproposta nel revival ‘Una mamma per amica – Di nuovo insieme’. La miniserie è stata lanciata su Netflix nel 2016 in 4 capitoli da 90 minuti ciascuno.

La vicenda riparte da dove si era interrotta, con Rory che ha appena terminato gli studi a Yale e il bacio tra Lorelai e Luke, che faceva prevedere un nuovo inizio della loro travagliata storia d’amore. Dopo il successo raggiunto quattro anni fa, La5 ritrasmette il sequel della famosa serie. Le ragazze Gilmore e gli altri personaggi di Stars Hollow, tornano sul piccolo schermo in quattro appuntamenti: da stasera, e per le prossime 4 domeniche, terranno compagnia ai telespettatori per tutto il periodo delle feste natalizie. La serie è stata curata dagli autori originali, Amy Sherman-Palladino e Daniel Palladino. Ogni episodio racconta un nuovo anno della coppia madre-figlia, ambientato in 4 stagioni diverse: Inverno, Primavera, Estate e Autunno.

Siete pronti a rincontrarle?

 

Impostazioni privacy