Tiziano Ferro da bambino: gli scatti teneri e nostalgici del cantante

Tiziano Ferro da bambino: oggi a ‘Verissimo’ ripercorrerà la sua carriera e gli episodi che hanno segnato la sua vita privata

Tiziano Ferro (Screenshot)

Un ospite molto atteso nello studio di ‘Verissimo’: oggi pomeriggio, finalmente tornerà a raccontarsi in un’intervista con Silvia Toffanin. Uno dei cantautori italiani più amati degli ultimi 20 anni. Nelle radio e nei lettori mp3 dei fan sparsi per il mondo, con più di 15 milioni di copie vendute, Tiziano ha la capacità incredibile di raggiungere il cuore della gente. Dal suo primo album nel 2001 ‘Rosso relativo’ – ha raccolto successi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale. Non sono mancate però nella sua vita pagine di solitudine, di fragilità e dipendenze, che l’hanno segnato profondamente.

Tiziano Ferro da bambino: l’adolescenza difficile e l’amore per la musica

Una strada della vita fatta di apici e di burroni, quella di Tiziano Ferro. Nell’intervista di oggi pomeriggio, ripercorrerà i momenti più bui della sua esistenza: dagli episodi di bullismo subiti da ragazzino ai disturbi alimentari, fino alle dipendenze dall’alcol e dal gioco d’azzardo, che con gli aiuti giusti è riuscito a superare. La musica è stata da sempre la sua ancora di salvezza. Da quando all’età di 5 anni gli fu regalata la prima tastiera, non ha mai più smesso di produrre testi che sono diventati opere d’arte della musica italiana. Nel periodo difficile dell’adolescenza, segnata dall’emarginazione e dal bullismo, trova la via di fuga partecipando ai corsi di canto, chitarra e batteria.

Tiziano Ferro da bambino, nel 1983 (Screenshot)

Gli scatti mostrano un bambino dolce e felice, ma poi con l’adolescenza Tiziano fa i a pugni con un carattere molte introverso. In un’intervista rilasciata qualche anno fa, ha raccontato di aver ‘stremato emotivamente’ i suoi genitori, mamma Juliana e papà Sergio. Ha raccontato: “Senza volerlo sono stato spietato nei loro confronti. Li ho obbligati alla mia assenza per lunghi periodi e questo li faceva soffrire”. Un figlio modello sulle pagelle scolastiche, ma distante e isolato in casa.

Tiziano Ferro e suo fratello Flavio (Screenshot)

All’età di 11 anni, arriva il secondo regalo più bello della sua vita dopo la musica: suo fratello Flavio. In una foto tenerissima, che li ritrae nei loro primi giorni di vita condivisa, ricorda uno dei suoi momenti più felici. Oggi Tiziano continua a raccogliere le vittorie che ha ottenuto con grande forza e sacrificio, circondato dall’amore della sua famiglia e di suo marito, Victor Allende con sui si è unito civilmente nel 2019.

Impostazioni privacy