Pasta, candele artigianali: con questi 3 ingredienti avrai un primo pronto in 15 minuti

Pasta, candele artigianali: con questi 3 ingredienti potrai avere un primo piatto gustosissimo, pronto in soli 15 minuti 

Candele artigianali: come preparare un primo gustosissimo in 15 minuti
Candele artigianali: come preparare un primo gustosissimo in 15 minuti

Ormai lo sapete benissimo, anche noi siamo super amanti delle ricette super easy e super veloci, Soprattutto perché ormai le nostre vite sono sempre più frenetiche e più veloci. Ma questa non deve essere una scusante per non cucinare qualcosa di buono o prendersi cura di sé e della propria famiglia. Questo non vuol dire passare ore e ore in cucina, anzi. Vuol dire riuscire a cucinare qualcosa di casareccio, buono e gustoso in poco tempo. Starete pensando sicuramente già che è impossibile riuscire ad ottenere un buon piatto casareccio in pochi minuti, invece non è così. Vi basteranno tre semplici ingredienti per riuscire ad ottenere un risultato sensazionale, in grado di stupire davvero tutti. Vediamo insieme cosa ci occorre.

LEGGI ANCHE: Involtini al sugo: il secondo di Natale goloso che conquisterà i vostri bambini

Pasta, candele artigianali: con questi 3 ingredienti avrai un primo pronto in 15 minuti

Ecco gli ingredienti per circa 6 porzioni:

  • 500 gr di candele artigianali (li produce anche la Garofano)
  • Un barattolo di polpa di pomodoro
  • 300 gr di salsiccia che maggiormente preferite
  • Un po’ di cipolla
  • Olio extra vergine
  • Facoltativo: foglie di basilico

 

Per prima cosa mettete sul fuoco una bella pentola di acqua per la pasta, poi preparata una padellona in cui farete dorare la cipolla. Sbriciolate la salsiccia e calatela nella padella, fatela rosolare per bene a fuoco alto e aggiungete la polpa di pomodoro, aggiungendo un pizzico di sale. Spezzate le candele, se non riuscire a mano, prendete un apri bottiglia (quello a cerchio per intenderci), e aiutatevi con quello per spezzarli. Calateli nell’acqua salata e fate cuocere. Un paio di minuti prima della cottura scolate e aggiungete al sugo. Fate ultimare la cottura li e servite ancora belli caldi, con un po’ di basilico e una spolverata di parmigiano.

Impostazioni privacy