Tende e tappeti sempre profumati, con un magico prodotto ‘fai da te’

Tende e tappeti sempre profumati: un odore che sa di casa pulita, di bucato fresco e di ‘mamma’!

Il profumo dei capi appena lavati è il sentore inconfondibile di pulizia e freschezza! L’odore dell’ammorbidente è uno dei più buoni che si può avvertire in una casa: è la tipica fragranza romantica di ogni ‘mamma’. L’attenzione nella cura della casa e dei dettagli, è sicuramente una peculiarità femminile. Entrare in una camera ed essere invasi dall’essenza di vaniglia, muschio bianco o fiori di cotone, ti fa sentire subito in una comfort zone. Le svariate tipologie di detersivi utilizzate per il lavaggio a mano o in lavatrice, possono essere davvero inebrianti!

Tende e tappeti sempre profumati: con un prodotto magico, saranno sempre come appena lavate!

Peccato però, che dopo pochi giorni quel buon profumo di pulito svanisce! E se per i capi d’abbigliamento si rinnova settimana dopo settimana, per i tessuti casalinghi come tende e tappeti non vale lo stesso discorso. Sono elementi d’arredo fondamentali in una casa: la rendono vissuta e accogliente. Ma sono anche soggetti a continue contaminazioni di odori forti, come quelli provenienti dalla cucina o dovuti alla convivenza con animali domestici.

Non è facile lavare tende e tappeti con una periodicità tale da garantirgli un ottimo odore, soprattutto durante il periodo invernale. Ma con questa magica miscela, otterrai un prodotto ‘fai da te’ che rinnoverà giorno dopo giorno l’odore di ammorbidente nel tuo appartamento! Ti occorreranno:

  • acqua
  • bicarbonato di sodio
  • ammorbidente

Procurati un dispenser spray vuoto. Scalda dell’acqua in un pentolino: non è necessario che arrivi a bollore. Versa nel contenitore vuoto un cucchiaio di bicarbonato e mezzo misurino del tuo ammorbidente preferito. Inserisci l’acqua calda, chiudi il dispenser e agitalo energicamente per mescolare tutti gli ingredienti.

Nebulizza il prodotto su tende e tappeti, avendo cura di aprire le finestre se il profumo dovesse risultare troppo intenso appena applicato.

Per un’alternativa green, puoi escludere l’uso del detersivo, sostituendo l’ammorbidente con qualche goccia di olio essenziale.

 

Impostazioni privacy