Pulisci e igienizza il frigorifero con questa miscela al 100% naturale!

Pulisci e igienizza il frigorifero: in vista delle feste natalizie, restituiscigli il suo aspetto migliore! 

Forse una delle faccende domestiche più noiose in assoluto: la pulizia del frigo si aggiudica il primato, superando di gran lunga la stiratura delle camicie! Per avere un frigo a prova di ‘NAS’, bisognerebbe igienizzarlo almeno una volta al mese. Purtroppo, non è un’operazione semplicissima e richiede molto tempo, che spesso manca o viene dedicato ad altre faccende. E’ importante però avere dei piccoli accorgimenti affinché non diventi campo fertile per germi, muffe e batteri che contaminerebbero il cibo. In vista delle feste natalizie, prepara il tuo frigo ad accogliere le tue pietanze nelle sue condizioni migliori!

Pulisci e igienizza il frigorifero: riduci al minimo gli sprechi di energia e utilizza una miscela al 100% naturale

Come già anticipato, la pulizia del frigo non è rapida da effettuare. Tenere aperto lo sportello per il tempo necessario, comporterebbe uno spreco inutile di energia. Prima di cominciare, stacca la spina dell’elettrodomestico. Prepara in anticipo la miscela naturale e armati di pazienza e olio di gomito!

Il frigo è la dispensa di molti alimenti che arriveranno direttamente in tavola. Usare degli additivi chimici, potrebbe risultare pericoloso per i residui di detersivo che si depositano sugli alimenti.

  • Utilizza una miscela di acqua calda, bicarbonato e aceto di vino bianco per pulire a fondo ripiani e cassetti.
  • Svuota completamente il frigo, e rimuovi cassetti e ripiani. Con l’uso di un panno morbido, igienizza tutte le superfici.
  • Come ultimo passaggio, crea una soluzione di acqua calda e succo di limone: donerà lucentezza e lascerà un buon profumo di pulito, eliminando quello pungente dell’aceto.
  • Adotta delle semplici attenzioni per mantenere il frigo igienizzato e profumato più a lungo, e facilitare la prossima pulizia! Usa della carta assorbente da cucina o carta forno per coprire mensole e ripiani: in questo modo renderai più agevole la pulizia ordinaria. Ti basterà sostituire gli strappi, per farlo tornare perfettamente splendente!
  • Crea dei deodoranti naturali al 100% per cancellare definitivamente lo sgradevole odore all’apertura dello sportello. In una tazzina, miscela del bicarbonato di sodio e il succo di mezzo limone e riponila su un ripiano medio del frigo. Ricordati di sostituire il deodorante almeno una volta al mese!

 

 

Impostazioni privacy