Luciana Littizzetto e l’amore per i suoi figli: li avete mai visti?

Luciana Littizzetto e i figli: arrivati come una “vagonata d’amore” nella sua vita!

Luciana Littizzetto a ‘Che tempo che fa’ (Screenshot)

Spigliata, vivace e sarcastica. Con la sua verve e la comicità pungente entra nei discorsi a capofitto, senza mezzi termini e con una sincerità disarmante. Per l’immagine che i telespettatori conoscono, è sbalorditivo scoprire il suo profilo dolce e amorevole, che mostra quando parla dei suoi figli. La capacità di essere tante donne, in una: è questo che la rende inimitabile! E’ stata legata dal 1997 al 2018 a Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite. Insieme hanno preso in affido Vanessa e Jordan Beljuli, che sono arrivati nelle loro vite come una “vagonata d’amore”, come lei stessa li ha definiti.

Luciana Littizzetto e i suoi ‘figli di cuore’, che le hanno riempito la vita di gioia e gratitudine

Nel 2017, in una puntata di ‘Stasera CasaMika’ su Rai2, recitò una commovente lettera. Con romantiche parole scritte personalmente, si fece portavoce della gratitudine dei genitori che intraprendono la faticosa strada dell’affido e dell’adozione. Un inno all’amore incondizionato e puro, forte quanto quello di una madre biologica e forse anche di più.

Luciana Littizzetto e i figli Vanessa e Jordan (Screenshot)

La Littizzetto non ha avuto ‘figli di pancia’, ma il suo desiderio di diventare madre è stato esaudito con l’arrivo dei suoi ‘figli di cuore’. Vanessa e Jordan Beljuli sono entrati nella sua vita all’età di 9 e 12 anni, nel 2006. Due bambini, di origine macedone, che oggi sono già due bellissimi adulti di 26 e 23 anni. Nei rari post su Instagram che li vedono protagonisti, è palpabile l’amore reciproco e il legame indissolubile.

Luciana Littizzetto e sua figlia Vanessa (Screenshot)

Per i ‘bambini rinati’ non è mai facile affidarsi completamente ai genitori adottivi, come racconta la madre: “i ragazzi in affido si fidano poco, hanno le spine”. Ma a quanto pare mamma Luciana con il suo affetto, la costante presenza e senza dubbio attraverso l’ironia, è riuscita a smussare ogni angolo di quei muri difensivi. Nei rari momenti in cui espone la sua intimità, si dimostra innamorata dei suoi ragazzi, di un amore senza mezzi termini: come i suoi monologhi!

 

 

Impostazioni privacy