Popcorn speciali: la ricetta natalizia perfetta per i pomeriggi dei bambini

Accendete la tv e preparate questi popcorn dalla ricetta tutta natalizia, per riempire i pomeriggi dei bambini con tanto gusto!

Quando si tratta di far guardare un film ai bambini o di vederlo insieme con tutta la famiglia sul divano, non si può di certo far mancare qualche goloso snack. Patatine e salatini non fanno tanto bene, ma ogni tanto possiamo concedere ai nostri piccoli uno sfizio, visto anche il periodo di festa che stiamo andando a vivere. I popcorn nello specifico sono uno snack piuttosto sano, poiché si tratta di chicchi di mais scoppiato in padella. Oggi noi vogliamo proporvi una versione molto golosa, da far gustare ai nostri figli durante un bel film.

popcorn ricetta natalizia
Per un effetto ancora più croccante, prepariamo del semplice caramello e poi versiamo direttamente sui popcorn

Curiosi? Scopriamo come prepararli

LEGGI ANCHE: Aggiungi questo ingrediente alle classiche crocchette di patate: andranno a ruba!

Popcorn golosi: la ricetta dolce natalizia per uno snack indimenticabile

Iniziamo col preparare i nostri popcorn: diamo un filo d’olio in una padella e tuffiamo i chicchi sul fondo, chiudendo con il coperchio. Aspettiamo qualche momento e poi lasciamo che si aprano, godendoci il rumore scoppiettante. Quando si saranno aperti del tutto, poniamoli in una ciotola e facciamo leggermente raffreddare. Intanto, in un pentolino aggiungiamo 3 cucchiai di zucchero semolato, livelliamolo alla superficie ed accendiamo la fiamma, impostandola al minimo. Facciamo sciogliere in modo che si crei il caramello senza girare mai per evitare che si cristallizzi.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Scaldiamo 100 ml di panna in modo che sfiori quasi il bollore, aggiungiamo delicatamente a filo sul caramello mescolando con una frusta. Quando otterremo una crema ambrata e fluida, aggiungiamo un pizzico di cannella ed uno di vanillina, continuiamo a mescolare e poi versiamo direttamente sui popcorn in ciotola. Lasciamo intiepidire ancora qualche minuto e poi gustiamoci questo snack golosissimo assieme ai nostri bambini, vedrete come ne andranno matti!

Impostazioni privacy