Non le solite costolette: utilizza questi due ingredienti per una cena super saporita

Preparare delle costolette con degli ingredienti golosi renderà la vostra cena saporita, speciale e super apprezzata!

Quando non si ha voglia di preparare la cena, è sempre un dramma. Cosa posso preparare? Cosa fare? Cottura in padella? Pasta con qualche sugo? Frittura la sera no, fa male. Insomma, tutte domande che ci poniamo ogni volta, soprattutto la Domenica sera. Magari avete delle costolette congelate, oppure delle fettine di maiale ma non avete proprio idea di come cucinarle, se non in una semplice griglia. Niente paura! Abbiamo noi la soluzione che fa per voi. Una ricetta così saporita e golosa siamo proprio sicuri ancora non l’avete mai realizzata! Scopriamo di cosa abbiamo bisognocostolette cena saporita

  • 500 gr di costolette, puntine o fettine di maiale;
  • 2 cucchiai di miele;
  • 2 cucchiai di ketchup;
  • olio EVO q.b.
  • origano, pepe, rosmarino, timo, maggiorana, cardamomo

LEGGI ANCHE: Calamaro ripieno, in questo modo non lo hai mai farcito: stupisci i tuoi ospiti!

Costolette furbe: la ricetta per una cena saporita pronta in pochissimi minuti

Dopo aver fatto scongelare a dovere la carne, saliamola leggermente e condiamola con un po’ di pepe. In una ciotola uniamo il miele e l’olio e diamo una mescolata, in modo che i due ingredienti possano amalgamarsi ed il miele fluidificarsi un po’. Aggiungiamo il ketchup e tutti gli aromi aggiungendo un cucchiaio di acqua, mescoliamo ancora creando un’emulsione ben legata. Sistemiamo le costolette su di una teglia rivestita con carta da forno e con un pennello da cucina(ma andrà bene anche il dorso di un cucchiaio), iniziamo a spennellare la superficie della carne su tutti i lati, ungendola completamente.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Copriamo con pellicola per alimenti e lasciamo in frigo per circa 30/40 minuti. Accendiamo il forno a 180° in modalità ventilata, cuociamo le costolette per circa 20 minuti e poi alziamo la temperatura fino a 220°, cuocendo altri 10 ed impostando la modalità grill. Facciamo riposare a forno spento qualche minuto e poi serviamole con delle patate al forno oppure dell’insalata fresca. Vedrete quanto sarà saporita, croccante e golosa la vostra cena!

Impostazioni privacy