Regalo fai da te in economy: l’idea originale da preparare per le amiche

Regalo fai da te in economy per un Natale decisamente diverso: l’idea originalissima e super personale da preparare per le amiche

Regali fai da te
Regali fai da te

Ormai il Natale è alle porte e sappiamo che mai come quest’anno nulla sarà come lo abbiamo vissuto fino ad oggi. Abituati a festeggiare con amici, parenti, grande tavolate, grandi festeggiamenti. Quest’anno nulla di tutto questo sarà possibile. Purtroppo le regole stringenti del Coronavirus ci impediscono di vivere con serenità queste festività. Niente più grandi cenoni, veglioni con gli amici dopo le cene, insomma, una festività decisamente diverso da quello degli altri anni. Ma questo non vuol dire che non possiamo comunque mandare un pensiero speciale alle persone che amiamo e che sono nei nostri cuori. In un momento tanto difficile, sappiamo bene che è proprio il pensiero quello che conta di più. Far sentire queste persone speciali per noi, quale modo migliore di regalargli qualcosa fatto con le nostre mani? Non sapete come? Ve lo mostriamo noi adesso!

LEGGI ANCHE: 5 Regali di Natale al di sotto dei 10 Euro: spesa minima, effetto speciale!

Regalo fai da te in economy: l’idea originale da preparare per le amiche

Fare un regalo ‘Fai da te‘ non è soltanto più economico rispetto ai classici regali, ma è anche molto più personale. Potete acquistare un rullo per la lana, che vi permetterà con davvero pochi euro di poter realizzare sciarpe, cappelli e fasce di lana. Potete acquistarlo online a pochi euro cercando ‘Macchina per maglieria’ oppure ‘Mulinetto per lana’. All’interno della scatola troverete le istruzioni per poter allacciare il filo e quindi riuscire attraverso il mulinello a creare in pochi minuti dei tubolari. Ecco alcune dritte per creare tre progetti diversi:

  1. Sciarpa: Scegliete una bella lana spessa, magari multicolor o bicolor, dei colori che maggiormente si intonano allo stile d’abbigliamento dei vostri amici. Producete un bel tubolare lungo e una volta raggiunta la lunghezza desiderata, chiudere seguendo le istruzioni e ai lati mettete delle belle trecce.
  2. Cappello: Come per la sciarpa iniziate a produrre il tubolare, ma stavolta la lunghezza deve essere misurata considerando la misura della nuca, con un bel risvolto. Finito il tubolare sopra dovrete legare le maglie manualmente, creando il classico cerchio del cappello. Potrete lasciarlo così, oppure metterci un pon pon.
  3. Fascia: Questa è molto semplice da produrre. Per prima cosa misurate la circonferenza della vostra nuca, e producete un tubolare lungo due o tre centimetri più piccolo di tale misura. Poi chiudete e legate a incrocio.
Impostazioni privacy