Conservi queste cose in bagno? Ecco perché dovresti toglierle subito!

E tu sai cosa non dovresti assolutamente conservare in bagno? Scommetto che queste cose che ti elencherò adesso le tieni proprio li!

Cosa non conservare in bagno?
Cosa non conservare in bagno?

E tu sei sicuro di sapere cosa conservare e cosa non conservare nel tuo bagno di casa? Siamo soliti conservare in bagno prodotti skin care, hair beauty ed oggetti che utilizziamo esclusivamente in quella stanza. Eppure ci sono alcune cose che proprio non vanno conservate in bagno! Vediamo subito quali sono, e vi consiglio, se le conservate li, di toglierle subito!

LEGGI ANCHE >> Mai unire l’aceto con questo prodotto: è un errore gravissimo!

Ti svelo cosa non dovresti mai conservare in bagno!

Il bagno è una delle stanze di casa più soggette a sbalzi termici. Passa dal freddo all’umido, al caldo in poco tempo. Basta aprire l’acqua per fare una doccia ed ecco che ci ritroviamo in una sauna! In un ambiente come questo, alcuni prodotti ed oggetti conservati qui dentro possono andare incontro ad un rapido deterioramento, mettiamola cosi. Scopriamo però cosa non bisogna tenere in bagno:

  • Profumo: questo prodotto non va conservato assolutamente in bagno. Sapete perché? beh perché a contatto con l’umidità presente in questo ambiente, questo rischierebbe di perdere la sua fragranza profumata. Sarebbe opportuno conservare il profumo in un ambiente ‘asciutto’ ed al chiuso, in quanto anche esporlo alla luce solare sarebbe un errore.
  • Pennelli per il make-up: quante di noi ci trucchiamo in bagno? Scommetto in tantissime. Beh sarebbe buona regola dopo aver effettuato il make-up e dopo aver lavato i pennelli, conservarli in un cofanetto ma non tenerli in bagno. In questo ambiente sarebbero esposti a germi e batteri che poi ci ritroviamo di conseguenza anche sul viso!
  • Phon, piastra, rasoi: in generale gli oggetti che vanno in corrente non dovrebbero mai entrare in contatto con l’acqua e di conseguenza è sconsigliato tenerli in una stanza come quella del bagno in cui è possibile che si formi umidità o che ci sia acqua sulle superfici.
Impostazioni privacy