Le bamboline fai da te con sorpresa sono davvero un’idea originale da regalare a Natale, i vostri amici le adoreranno
Scegliere i regalini di Natale quest’anno non è mai stato così difficile. Non solo per l’impossibilità di uscire quando si vuole, ma anche per la forte crisi che ha colpito milioni di persone, che ha lasciato tanti debiti e spesate non indifferenti, ragion per cui si dovrà andare al risparmio per le cene delle feste, così come i regali ad amici e parenti. Sappiamo bene come in questi ultimi mesi, tantissime attività abbiamo dovuto decidere di lasciare abbassate le serrande dei propri locali, ecco perché molti quest’anno non potranno comprare i doni di Natale. Noi però abbiamo una soluzione, molto economica e decisamente carina! Scopriamo subito i dettagli
LEGGI ANCHE: Casetta del Polo Nord: come creare un addobbo natalizio utilizzando materiali di riciclo
Bamboline personalizzate con sorpresa: l’idea originale perfetta per i regali low-cost
Ciò di cui avremo bisogno sarà del semplice cotone idrofilo e del tessuto bianco o molto chiaro. Disegniamo su un foglio di carta velina od un semplice A4 la sagoma di una bambolina di pezza. Ricalchiamo i bordi su due pezzi di stoffa uno sopra l’altro, aiutandoci con un pennarello o un gessetto colorato. Blocchiamo il tessuto con degli spilli in modo che non possa muoversi e poi ritagliamo seguendo la linea, lasciando circa 1 cm di bordino esterno. Se possediamo una macchina da cucire, passiamo l’ago lungo tutto il perimetro. Otterremo lo scheletro della nostra bambolina, altrimenti cuciamo a mano con un punto molto stretto.
Personalizziamola simulando i caratteri dell’amico a cui la regaleremo, ad esempio il colore dei capelli, realizzandoli con della lana spessa incollandoli con del mastice, cucendo dei vestitini con vecchi tessuti simili a quelli dei nostri cari. Quando avremo dato personalità alla bambola, incidiamo con le forbici un taglietto sul retro e riempiamo le braccia, la testa, le gambe e parte del corpo con il cotone. Procuriamoci un piccolo sacchettino di tessuto o di yuta e cuciamo le due aperture lungo il taglio ottenuto. Incolliamo del velcro in modo che possa essere aperto e chiuso con facilità. Aggiungiamo alla taschina delle caramelle, dei dolcetti, dei cioccolatini oppure il piccolo pensiero che avevamo deciso di regalare. Chiudiamo e poi confezioniamo in una scatolina. I nostri amici saranno davvero entusiasti e siamo sicuri che apprezzeranno di certo il regalino fatto da voi!