Segnaposto natalizi con la colla a caldo: l’idea furba a costo zero

Segnaposto natalizi con la colla a caldo: l’addobbo originale ‘fai da te’ per la mice en place della tua tavola da pranzo

Ormai mancano pochi giorni al Natale e insieme alla selezione dei piatti del menu si pensa anche a come poter decorare la tavola. E’ divertente cambiare ogni anno qualche elemento della mice en place. In giro per i vari negozietti si trovano tante idee tra gli scaffali. Ma se avete del tempo a disposizione e volete risparmiare, cimentatevi nella preparazione di segnaposto ‘fai da te’. E’ un ottimo modo per creare degli accessori originali, dando spazio alla fantasia e alla creatività!

LEGGI ANCHE: Acconciature natalizie: quali sono le migliori per uno stile semplice ma impeccabile

Segnaposto natalizi con la colla a caldo: l’idea furba per una mise en place personalizzata

Questa è un’idea semplice e veloce da realizzare a casa, con l’utilizzo di pochi materiali molto economici che potreste già avere a disposizione.

Per la realizzazione dei segnaposto con la colla a caldo vi occorreranno:

  • pistola con colla a caldo colorata
  • formine in silicone per biscotti o cioccolatini (o in alternativa un foglio di cartone spesso almeno mezzo centimetro e delle forbici)

Scegliete la forma che più si addice alla vostra mice en place: un cuore, una stella o una rosa. Se avete a disposizione degli stampini per biscotti in silicone a tema natalizio meglio ancora! Possono andar bene anche quelli per cioccolatini o per i cupcakes. In alternativa ritagliate il cartone dandogli la forma desiderata: costituirà la base del vostro disegno. Procuratevi della colla a caldo colorata o bianca, in base alle vostre disposizioni.

  • Fate scaldare la colla nell’apposita pistola.
  • Nel frattempo organizzate le formine o le basi in cartone.
  • Versate la colla negli stampini, riempiendoli fino ad ottenere uno spessore di circa 2-3 cm. Nel caso del cartoncino seguite il disegno e applicate la colla.
  • Lasciate asciugare perfettamente la colla per un paio d’ore.
  • Quando sarà completamente asciutta e avrà quindi assunto una consistenza rigidapotete estrarla dalle formine in silicone o staccare il cartone alla base.
  • Per rendere ancora più originali i vostri segnaposto potete personalizzarli scrivendo sopra il nome di ciascun commensale!

 

 

 

Impostazioni privacy