Cosa non deve mai mancare in cucina per lo svezzamento di un bimbo?

Cosa non deve mai mancare in una cucina per avere una dispensa a prova di bimbo: dallo svezzamento è importante avere in casa questi prodotti!

Svezzamento bimbo!

Con l’arrivo di un bambino ci si domanda quante e quali cose non possono proprio mancare nella dispensa della propria cucina. Certo nei primi tempi non ci sarà la necessità di recarsi in cucina per capire cosa preparare al proprio piccolo. Dallo svezzamento in poi, sarà importante custodire in dispensa delle scorte di alimenti e prodotti necessari al suo sostentamento! Per aiutarti a ricordare che cosa non deve mai mancare nella tua cucina, ecco una lista, una sorta di guida per te neomamma alle prime armi!

LEGGI ANCHE >> Svezzamento e legumi: il metodo infallibile per renderli digeribili e buonissimi

Cosa non deve mai mancare in cucina quando si è alle prese con lo svezzamento di un bimbo?

Cosa non deve assolutamente mancare in cucina dall’età dello svezzamento in poi per una ‘dispensa a prova di bimbo’? Scopriamolo subito:

  • Frutta fresca: la mela, la pera, la banana, che potete grattugiare e dare al bambino durante la merenda pomeridiana. In alternativa potete fare anche qualche scorta di omogeneizzati di frutta!
  • Pasta di diversi formati: a partire dal periodo dello svezzamento nell’alimentazione del bambino sarà introdotta anche la pasta. Ovviamente inizialmente sarà introdotta una pasta in un formato piccolissimo, per poi procedere per gradi ed introdurre piano piano formati più grandi.
  • Crema di riso, Riso e Cereali in polvere: sono quelli impiegati nei primi mesi dello svezzamento, fatene una scorta perché saranno quelli che userete di più!
  • Vegetali come patate, carote, che possiamo impiegare per dei brodini leggeri!
  • Biscotti secchi: possiamo scioglierne uno nel latte quando il nostro bimbo prende la bottiglina prima di andare a nanna!
  • Legumi secchi: importantissimi nella loro alimentazione dall’ottavo mese più o meno potrete introdurli, ricordate di lavarli bene e di lasciarli in ammollo dalla sera prima!
Impostazioni privacy