Svezzamento e legumi: il metodo infallibile per renderli digeribili e buonissimi

Svezzamento e legumi: il metodo infallibile vecchissimo e utilizzato anche dalle nostre nonne per renderli digeribili e buonissimi

Lo sappiamo benissimo ormai, lo svezzamento è uno dei momenti più importati della vita dei nostri piccoli cuccioli. Un momento speciale, in cui si affacciano per la prima volta sul mondo del cibo, più o meno come lo vivranno da adulti. Un momento delicatissimo, e che va seguito con attenzione. Ma non è certamente un momento in cui le mamme si trovano da sole, anzi. In moltissime sono seguite attentamente dal pediatra, che consiglia e supporta le famiglie in questo percorso.

Passalegumi fondamentale durante lo svezzamento (instagram)
Passalegumi fondamentale durante lo svezzamento (instagram)

Ed è proprio il pediatra, che con la sua esperienza riuscirà a sviluppare un percorso di svezzamento adatto al vostro bambino. Ricordatevi che l’integrazione degli alimenti nel corso dello svezzamento avviene in maniera graduale e ci sono moltissime cose a cui porre attenzione. Ieri vi parlavamo ad esempio del parmigiano, che costituisce un alimento fondamentale, ma da usare con parsimonia e nelle giuste quantità e modalità. 

LEGGI ANCHE: Svezzamento e parmigiano, le parole dell’esperta: non ci sono più dubbi

Svezzamento e legumi: il metodo infallibile per renderli digeribili e buonissimi

Oggi invece vogliamo parlarvi di un altro alimento molto importante e che deve essere utilizzato in un certo modo. Stiamo parlando dei legumi. Importantissimi nella dieta del bambino, da mangiare nelle modalità indicate dal pediatra, ma che devo essere preparati con cautela. In particolare, i fagioli e le lenticchie hanno una buccia molto fibrosa che può nuocere al vostro bambino, per evitare ciò è bene ‘passarli’. Non frullarli attenzione. Dovrete procurarvi un passaverdure come quello delle nonne. Questo strumento sarà in grado di lasciarvi tutta la polpa dei vostri legumi e mettere da parte invece la buccia di questi. Semplice da usare ed efficacissimo. I rimedi delle nonne, a volte si rivelano ancora i migliori!

Impostazioni privacy