Come far mangiare i peperoni ai bambini: la ricetta semplice e veloce che li conquisterà

Come far mangiare i peperoni ai bambini: la ricetta semplice e veloce che li conquisterà, ecco gli ingredienti e come si prepara.

Peperoni bambini
Come far mangiare i peperoni ai bambini: ecco una ricetta veloce e semplice che li conquisterà, provate a prepararla!

I peperoni sono una verdura assolutamente buonissima, amata un po’ da tutti, che si presta a numerose preparazioni. Non sempre, però, i bambini li amano, perché hanno un gusto forte e particolare, che i piccoli a volte non gradiscono. Spesso, infatti, sono considerati un cibo perlopiù da adulti. In realtà, però, fanno molto bene anche ai bambini, perché sono ricchi di vitamina C, vitamina A, potassio e tante altre sostanze benefiche per l’organismo. Insomma, sarebbe bene che anche i bimbi li assumessero nella loro alimentazione. Come convincerli, allora a mangiarli? La ricetta che stiamo per proporvi è semplice e veloce e siamo sicuri che li conquisterà: ecco come si prepara.

Come far mangiare i peperoni ai bambini: questa ricetta semplice e veloce li conquisterà

I bambini non sono sempre grandi amanti delle verdure. A volte è necessario trovare degli ‘escamotage’ per convincerli a mangiarle, magari accompagnandole con un ingrediente che a loro piace, o anche frullandole e ‘nascondendole’ in altri piatti. I peperoni possono essere sicuramente una di quelle verdure che i bimbi non mangiano volentieri. Come convincerli? Potreste provare con questa ricetta: è semplice, veloce e buonissima!

Si tratta di un primo piatto a base di peperoni e ricotta, tutto frullato in un’unica crema da aggiungere alla pasta. Per fare questo piatto dovrete semplicemente pulire e tagliare i peperoni e farli cuocere in una padella con olio e aglio (quest’ultimo è facoltativo). Quando si saranno ammorbiditi, aggiungeteci la ricotta e frullate tutto in un mixer, ottenendo così una vera e propria crema. Nel frattempo cuocete la pasta in acqua bollente salata (se avete bisogno potete aggiungere un po’ d’acqua di cottura quando frullate i peperoni). Dopo aver scolato la pasta, versatela nella vostra crema, aggiungete una spolverata di parmigiano e servitela in tavola. La ricotta con il suo sapore ‘dolce’ equilibrerà il gusto deciso dei peperoni e, grazie anche al parmigiano, i bimbi non si accorgeranno nemmeno della presenza della verdura e rimarranno conquistati dal piatto. Provare per credere!

Impostazioni privacy